Dalle pagine del numero di dicembre della rivista giapponese Betsufure (di casa Kodansha), in vendita da venerdì 11 novembre, apprendiamo che Miwa Ueda inizierà una nuova serie proprio dal numero di gennaio della stessa rivista, la cui uscita è prevista per mertedì 13 dicembre. Questa nuova serie si chiamerà Rokomoko e tratterà la storia di Hiroko, una giovane studentessa delle superiori, che vuole dichiarare il proprio amore al bel Takeru, ma ben presto dovrà fare i conti con una rivale in amore.
Ci tengo a ricordare che in Italia della mangaka Miwa Ueda sono stati pubblicati Papillon dalla casa editrice Star Comics in 8 volumi mentre la casa editrice Play Press ha pubblicato Jesus Christ (in 2 volumi), Angel Wars (in 4 volumi) e, forse la sua opera più importante, Peach Girl pubblicato in 18 volumi.
Vi lascio con l’immagine comparsa sull’ultimo numero della rivista Betsufure:
Rokomoko © by Ueda Miwa / Betsufure / Kodansha
MA IN ITALIA QUANDO USCIRA’ IL NUOVO MANGA DELLA UEDA?MI ISPIRA POICHE’ HO GIA LETTO I SUOI MANGA PRECEDENTI E MI SONO PIACIUTI!SPERIAMO CHE LO SIA ALTRETTANTO QUESTA NUOVA SERIE! CIAO!
deve ancora iniziare, lol…
Una segnalazione: Peach Girl sono 18 e non 8 volumi, Papillon sono 8 volumi, ma è pubblicato da star comics. Comunque la Ueda è un mito (anche se per alcuni i suoi manga potrebbero risultare ripetitivi) e spero che prima o poi vengano pubblicate tutte le sue opere in Italia. Peach Girl e Papillon sono bellissimi
Grazie della segnalazione. Mi son dimenticato un 1 davanti a quel 8 XD