In Giappone è stato recentemente trasmesso su Fuji Tv il film One Piece Strong World del 2009 e con grande stupore dei fans e di chiunque lo stesse vedendo, alla fine della messa in onda è stato trasmesso un teaser che annunciava l’imminente realizazione di un nuovo film.
“Annuncio urgente! E’ in corso la produzione del più grande film della storia dedicato a One Piece – il nuovo film surclasserà Strong World !!! La storia sarà ambientata nell’arco narrativo del New World !!“
In Giappone il manga di One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la narrazione nell’arco narrativo del New World, ambientato due anni dopo i fatti di Marine Ford, lo scorso autunno con la pubblicazione del volume 61, recentemete pubblicato anche in Italia da Star Comics, mentre l’adattamento animato televisivo giapponese ha seguito l’esempio inizianto la messa in onda di questo arco solo lo scorso ottobre con luscita dell’episodio 517.
Questo è il primo vero film che viene realizzato dopo One Piece Strong World, anche se in questo lasso di tempo sono stati prodotti due cortometraggi in 3D intitolati “One Piece 3D: Mugiwara Chase“, uscito nei cinema giapponesi lo scorso Marzo assieme a “Toriko 3D: Kaimaku Gourmet Adventure!!“, e “One Piece 3D: Gekiso! Trap Coaster“, che debutterà solo nel parco di divertimento di Lagunasia, nella prefettura di Aichi, che lo scorso anno ha ospitato anche l’attrazione “One Piece Memorial Log in Lagunasia“; nel parco acquatico di Huis Ten Bosch, nella prefettura di Nagasaki, dove si trova la riproduzione funzionante in scala reale della Thousand Sunny; al Landmark Tower di Yokohama; nella NTT CRED Hall del complesso commerciale del NTT Cred Motomachi Building a Hiroshima e al parco divertimenti Sanrio Puroland della città di Tama, a Tokyo.
Fonte: ANN
ottimo, anche se credo ci sarà da aspettare ancora un po, dopotutto ora c’è la saga dell’isola degli uomini pesce, se vorranno ambientare il film nel nuovo mondo dovranno prima far finire questa saga (che penso in giap sia verso la fine), x poi mostrarci il nuovo mondo…
e ambientare di conseguenza il film su qualche nuova isola!
Si la saga dell’isola delle sirene / uomini pesce è giunta quasi alla fine, mancano pochissimi capitolo per la parola fine sempre se Oda non spara un colpo di scena alla fine 🙂
hanno premesso che sara migliore di strong world…ma ne dubito,o almeno si dovranno impegnare un bel poXD
in strong world ha lavorato lo stesso oda,che per dare senso al film ha dato vita all’episodio 0,anchesso esistente come anime di 16 minuti circaXD