Con l’uscita del numero 50 di Weekly Shonen Jump di Shueisha scopriamo che l’adattamento animato di Medaka Box, il manga shonen comedy scolastico di NisiOisin e Akira Akatsuki sarà prodotto dallo studio Gainax (Evangelion).
Shouji Saeki (Mahoromatic: Summer Special, This Ugly Yet Beautiful World, He Is My Master, Mahoromatic: Tadaima Okaeri, Hōkago no Pleiades) è il regista ed editor per gli script, mentre Ikuo Kuwana (Street Fighter Alpha: Generations) sta disegnando i personaggi.
Il manga originale è stato serializzato nel 2009 su Weekly Shonen Jump e ad oggi composto da 12 volumi ed è una serie tuttora in corso. L’edizione italiana sarà curata da GP Publishing, che ne ha annunciato l’acquisto durante Lucca Comics&Games 2011.
image © by NisiOisin/ SHUEISHA Inc.
“Kurokami Medaka, primo anno, è eletta presidente del consiglio studentesco. La sua prima decisione in quanto tale è istituire una casella di posta per i suggerimenti. Inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia che rappresenta le loro competenze. Nonostante la ragazza eccelga in tutto, ci penserà Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d’infanzia, a venire spesso in suo aiuto.“
Sempre su questo numero di Weekly Shonen Jump viene annunciato che NisiOisin sta scrivendo la versione light novel di Medaka Box.
Fonte: ANN
Lascia un commento