Alice in Heartland: nuovo adattamento per il manga

La mangaka Aoi Kurihara ha pubblicato sul sito di Zero-Sum un nuovo adattamento a manga per Alice in the Country of Hearts (Heart no Kuni no Alice ~Wonderful Wonder World~), il gioco fantasy romantico di QuinRose.

Il titolo di questo nuovo manga è Heart no Kuni no Alice: Koi Suru Ibara no Meikyū (Alice nel Paese dei Cuori: Labirinto di Rovi d’Amore) e come per i precedenti manga anche questo si basa sulla reinterpretazione dei romanzi di Lewis Carroll (Alice nel Paese delle meraviglie) e inizia con l’interazione tra Alice, la ragazza che si è persa in Country of Hearts, e Julius, un orologiaio e padrone della torre degli orologi in cui vive Alice.

Image © QuinRose

Come ben saprete il gioco originale di Alice in Heartland è una rivisitazione del classico Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carrol, rivisto con atmosfere avventurose dove il Bianconiglio, il Cappellaio matto ecc…sono rappresentati con le sembianze di fascinosi ragazzi (bishounen).

Sul sito di Zero-Sum è presenta anche il manga di Joker no Kuni no Alice (Alice nel paese di Joker: il Circo e il Gioco delle Bugie) pubblicato sull’edizione di Giugno di quest’anno di Monthly Comic Zero-Sum.

Oltre ai due titoli citati vi è anche Alice in Heartland (Heart no kuni no Alice)  serializzato su Comic Avarus di Mag Garden e conclusosi nel settembre del 2010 e composto da sei volumi completi; mentre l’edizione italiana è stata curata da GP Publishing.

Per finire vi ricordo che verso la fine di Luglio è uscito nei cinema giapponesi l’adattamento cinematografico del videogame di Heart no Kuni no Alice ~Wonderful Wonder World~ ed è basato su una storia nuova ed originale, che ruota sempre intorno alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il film è nato dalla coproduzione tra Asahi Production e QuinRose e distribuito da Klock Worx.


Fonte: ANN