I fan di Rozen Maiden staranno esultando dopo aver appreso la notizia che uno dei più famosi manga con protagoniste delle bambole finalmente potrebbe avere una terza serie animata.
L’annuncio dell’anime è stato pubblicato sulle tavole del manga serializzato su Young Jump col titolo di “Rozen Maiden” (scritto in katakana piuttosto che in lettere occidentali), e nonostante non confermi che si tratterà di una nuova serie animata televisiva o degli OVA, è quel che fa supporre.
Senza tante conferme, l’unica reale è che l’immagine non è stata aggiustata con photoshop, come i più scettici avranno sospettato, e sembra che ulteriori dettagli verranno rivelati in futuro.
©2002 PEACH-PIT, Inc All Rights Reserved
La storia di Rozen Maiden si basa sull’Alice Game, uno scontro ideato dal “Padre”, il creatore delle bambole, per decretare chi sarà la sua creazione assoluta per bellezza e purezza. Le piccole ragazze sono bambole viventi che per vincere l’Alice Game hanno bisogno di un partner da cui trarre energia. Protagonisti della serie sono Shinku, la bionda bambola dall’abito scarlatto, e il suo partner è Jun Sakurada, un ragazzo stranamente attratto dalle bambole che sembra avere un particolare talento nell’aggiustare sia i vestiti che le parti del loro corpo che sono state danneggiate negli scontri. Nonostante inizialmente tutte le bambole finiscano per combattere tra loro, il loro legame di sorellanza le unisce in una comunione fraterna, non consentendo all’Alice Game di proseguire fino all’apparizione di Suigintou.
Rozen Maiden ha ricevuto già due adattamenti entrambi animati dallo studio Nomad e con sigle iniziali delle Ali Project (che saranno presenti al San Marino Animae Festival), Rozen Maiden e Rozen Maiden – Träumend, ed un breve OVA, Rozen Maiden – Ouvertüre.
Fonte: Sankaku Complex
fa che sia vero, fa che sia vero, fa che sia vero >-<
Che bello!
Spero sia un remake intero fatto bene vista la qualità altalenante delle prime serie…
La faccenda sembra essere molto seria, non credo si tratti dell’ennesimo bluff, comunque vadano le cose non potrà essere peggio di certe fanfiction che rimbalzano indegnamente per la rete.
D’altro campo ho proprio voglia di vedere entrare in scena Kirakishou…