La notizia dell’adattamento ad anime di Zetman, il manga seinen scritto da Masakazu Katsura (l’autore di I’’s e Video Girl Ai), giunge tramite la fascetta che avvolge il volume 16 del manga, uscito solo di recente in Giappone. Il debutto dell’anime è previsto per il mese di Aprile del 2012.
Il manga di Zetman nasce nel 1994 come one-shot per la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ed è solo nel 2003, basandosi sull’idea base di quella breve storia autoconclusiva, che nasce la serie di Zetman, attualmente composta da 15 volumi e tuttora in corso pubblicazione sulla stessa rivista.
Zetman © 2003 Masakazu Katsura/Shuisha Inc.
“Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l’episodio originale era oscuro e tragico, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore.“
Questo titolo è edito in Italia da Star Comics.
Fonte: Crunchyroll
Ultimamente mi sta deludendo, ma è sempre disegnato per bene, quindi credo che lo vedrò… solo che non so come faranno a mettere nella serie animata i massacri e gli stupri! O_O;;;;
per i massacri ormai sono all’ordine del giorno negli anime, la parte complicata sarà la seconda, sempre se non la ometteranno o rielaboreranno
lo conosco di nome e so che dovrebbero essere usciti 15 volumi,sui 15 che sono usciti anche in giappone.
com’è?