E’ dal sito di Oricon News e dal quotidiano Nikkan Sports che apprendiamo che il registra Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion) realizzerà una serie animata originale con protagoniste le j-pop idol AKB48.
La serie sarà presentata in Giappone durante la prossima stagione primaverile del 2012. Per ora il titolo del progetto, la trama e l’emittente televisiva sono ancora top secret. L’unica cosa certa è che sarà incentrato su nove idol che apisrano a diventare le “idol leggendarie“, che poi sarabbe anche l’ambizione reale delle vere AKB48.
Staff:
General Director: Kawamori Shoji
Director: Hiraike Yoshimasa (Working!!/Wagnaria!!, Amagami SS)
Series Composition: Okada Mari (AnoHana, Toradora!)
Writing the Scripts: Mikan Ehime (Macross Frontier, Gravion Zwei)
Character Design: Ebata Risa (Macross Frontier)
Production Studio: Satelight (Macross Frontier, Aquarion, Shugo Chara!)
Le doppiatrici delle nove protagoniste di questo anime saranno selezionate il mese prossimo tramite un provino a cui parteciperanno tutti i 200 membri provenienti dai gruppi AKB48,SKE48 e NMB48. Queste audizioni non terranno conto della fama delle idol e pertanto saranno audizioni eque per tutte coloro che vi parteciperanno. Il numero delle partecipanti sarà ridotto a subito a soli 30 concorrenti entro la fine dell’anno e i loro nomi saranno annunciati nel mese di novembre attraverso un sito web appositamente dedicato per l’occasione. L’audizione finale che si terrà a Tokyo e vedrà emeregere le nove ragazze che andranno a cantare la sigla della serie.
Attualmente è stato anche confermato che forse ci sarà una possibilità che questo anime venga adattato a manga, che si andrà ad aggiungere al manga già in corso di pubblicazione.
Fonte: My Animelist, Crunchyroll
Lascia un commento