Con l’uscita del numero di novembre di Monthly Asuka di Kadokawa Shoten inizierà la serializzazione dell’adattamento a manga del film d’animazione di Lettera per Momo (Momo e no Tegami) di Hiroyuki Okiura e Production IG. Akiko Kitami, noto per aver scritto diversi manga sulla rivista, sta disegnando il manga, mentre il film uscirà in Giappone per la Golden Week del 2012.
“Cara Momo” – vi erano solo queste due misere parole sull’ultima lettera lasciata dal defunto padre della ragazza. Momo e sua madre si erano appena trasferite da Tokyo in una piccola cittadina di campagna che si affaccia sul Mare Interno, un cittadina che riposa su un’isoletta circondata da pittoresche casette a da una natura incontaminata. Anche se la nostra protagonista stava iniziando una nuova vita, non riusciva ad evitare un ricorrente pensiero: “Padre, cosa volevi scrivere veramente in quella lettera?” Ecco, un giorno accade un evento, che movimenta la quieta routine di Momo, la protagonista trova un antico libro nella soffitta di casa e da quel momento cominciano a verificarsi strani fenomeni tutt’intorno a lei.
Hiroyuki Okiura, animatore esperto e regista di Jin-Roh The Wolf Brigade, ha diretto e scritto la sceneggiatura per il film prodotto da Production IG. Il film è stato proiettato questo mese al Toronto International Film Festival, mentre nel mese di Agosto è stato rilasciato un trailer da un minuto circa con sottotitoli in inglese.
Fonte: ANN
Lascia un commento