Recentemente si è svolta la prima edizione del Newtype Anime Award 2011. Ecco i vincitori di questo premio:
- Best TV Anime: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best BGM: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Filming: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Art: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Color Design: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Effect: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Theme Song: “connect” (Mahou Shoujo Madoka★Magica)
- Best Scenario: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Character Design: Mahou Shoujo Madoka★Magica
- Best Mascot Character: Kyuubey (Mahou Shoujo Madoka★Magica)
- Best Supporting Actor: Saito Chiwa (Akemi Homura “Mahou Shoujo Madoka★Magica”)
- Best Female Character: Akemi Homura (Mahou Shoujo Madoka★Magica)
- Best Male Character: Okabe Rintaro (Steins;Gate)
- Best Director: Shinbo Akiyuki (Mahou Shoujo Madoka★Magica, Maria+Holic Alive,Denpa Onna to Seishun Otoko)
- Best Leading Actor: Miyano Mamoru (Kimi ni Todoke 2nd Season “Kaji Aoi”, Takuto Tsunahsi “Star Driver: Kagayaki no Takuto”)
- Best Leading Actress: Yuki Aoi (Tooru “A Channel”, Victorique de Blois “Gosick”)
- Best Supporting Actor: Fujiwara Keiji (Kisaragi Tadayoshi “Blood-C”, Anothony Stark “Iron Man”)
- Best Film: Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa
- Best Mecha Design: Tiger & Bunny
- Best TV Ad: The Idolm@aster
Da una prima analisi possiamo subito notare che la serie televisiva di Puella Magi Madoka Magica (Mahou Shoujo Madoka★Magica) ha vinto 12 dei 20 premi messi in palio dalla rivista Newtype di Kadokawa.
I voti, raccolti tramite sondaggio sia su rivista e sul sito ufficiale del magazine erano limitate all’interno dei titoli degli anime trasmessi dalla passata stagione invernale fino alla recente stagione estiva (ottobre 2010 – luglio 2011).
Fonte: My Animelist
In realtà sarebbero 13, perché il miglior regista è anche regista di Madoka, cmq trovo ASSURDO tutto questo entusiasmo! -_-
Poi dare Best Art a quella serie di sgorbi con le facce a spatola… ASSURDO! -_-
Hai ragione mi sono scordato di contarlo e cmq non si può dire che come mahou shojo e diverso dagl’altri visto quello che accade nell’episodio 3 e nel resto della serie
Mi fa ridere la gente che critica Madoka Magia per il character design dal tratto moe… si vede che non ne capisce molto di animazione giapponese. ^-^
*MAGICA