Man-ga annuncia il ritorno in tv l’anime Tokyo Magnitude 8.0 recentemente conclusasi ad inizio settembre su Rai 4. La serie andrà in onda a partire dal 7 ottobre tutti i venerdì dalle 22:20 e in replica sabato alle 21:20, domenica alle 12:05 e lunedì alle 16:15.
© Tokyo Magnitude8.0 Committee
E’ l’inizio delle vacanze estive e la vita di Mirai e dell’intera Tokyo viene bruscamente sconvolta da un devastante terremoto dalle drammatiche conseguenze.
Da questo momento, l’apatica e scontrosa ragazzina che tutto odia e tutto detesta è chiamata a prendersi cura del piccolo Yuki, il fratellino rimasto coinvolto con lei in un lungo e disperato viaggio verso casa.
L’incontro con Mari, il barcamenarsi, disorientata e spossata, tra le macerie di una città che cerca faticosamente di risorgere flagellata da potenti scosse d’assestamento, tifoni e roghi e la minaccia incombente di pericolosi Tsunami, segnano per Mirai l’inizio di una nuova presa di coscienza e un modo nuovo di guardare il mondo che tanto odiava sgretolarsi inesorabilmente sotto ai suoi piedi.
- TITOLO ORIGINALE: TOKYO MAGNITUDO 8.0
- ANNO DI PRODUZIONE: 2009
- NUMERO EPISODI: 11
- GENERE: Drammatico, slice of life
DOPPIATORI:
- Mirai Onosawa: Gea Riva
- Yuki Onosawa: Loretta Di Pisa
- Mari Kusanabe: Debora Magnaghi
- Christel Takigawa: Renata Bertolas
Fonte: Man-ga
mi ispira molto questo anime.. penso proprio ke lo garderò ^^
l’ho visto su rai4 ma non prenderei mai il manga non è il genere k mi piace
Magnifico. L’ho visto subbato ed è una vera perla: non so per quanto sono rimasta a piangere davanti allo schermo.
Consigliatissimo. (Ma non se siete deboli di cuore X°D)
In italiano però non so se me lo vedrei, sinceramente, leggendo chi è la doppiatrice di Mari-san: non è la mia preferita, ecco XD E più che altro non riuscirei a vedercela con appiccicata quella voce D: