E’ in onda da sabato 10 Settembre su Man-ga, canale 149 di Sky, dedicato agli anime targati Yamato Video, il palinsesto degli anime che andranno in onda a partire dal mese di Ottobre.
Dal video, che potete visionare visitando la fonte di questa notizia, constatiamo che saranno trasmessi i seguenti anime:
Ken il Guerriero – La Trilogia
Sono 3 Oav pubblicati qualche anno fa sotto il marchio Shin Vision/Exa Cinema ed ora reperibili presso Yamato Video.
In questi Oav, con una veste grafica decisamente migliore e più attuale rispetto alle serie televisive, vediamo cosa combina Ken Shiro dopo la conclusione delle due stagioni della serie tv.
La vicenda prende il via nel momento in cui Tobi incontrerà Ken, che vedendolo combattere lo riconosce immediatamente come un discendente della divina scuola di Hokuto e per tale ragione lo condurrà al suo villaggio dove Sara, una guaritrice, utilizza proprio la tecnica di Hokuto per aiutare le persone. La ragazza però viene rapita e Kenshiro insieme a Tobi, che è innamorato di lei, si mette sulle sue tracce. Durante l’inseguimento i due compagni giungono alla città di Last Land governata dal tiranno Sanga che detiene il potere amministrando l’acqua. Si scopre ben presto che l’uomo si serve di un ragazzino di nome Doha, il quale possiede la singolare forza di riuscire a far sgorgare acqua potabile dalle proprie mani, e lo presenta alla popolazione adorante come un vero e proprio Dio. Sara è stata infatti rapita da Sanga proprio per convalidare questo controllo, avendo così l’uomo a disposizione ben due “dei” dalle capacità straordinarie. Riusciranno Ken e Tobi a salvare la giovane e a smascherare il tiranno? Cosa succederà al povero Doha gravemente ferito? E da dove viene in realtà questo ragazzino? Infine anche Seiji, il figlio di Sanga, darà ai due uomini filo da torcere.
D’artagnan e i moschettieri del re
Ritorna in replica su Man-ga, dopo essere aver concluso il giro di boa su RaiGulp durante la scorsa stagione invernale/primaverile, grazie alla concessione di Yamato Video, che ne detiene i diritti.
“Partito dal suo paese natale con il suo fedele cavallo Ronzinante, il giovane D’Artagnan si reca a Parigi con l’intenzione di diventare moschettiere del re. La strada per raggiungere il suo sogno, però, non sarà affatto facile e D’Artagnan dovrà affrontare mille avventure e ostacoli prima di riuscirci. Ad aiutarlo ci saranno il piccolo Jean, un trovatello alla ricerca della madre, i tre moschettieri del re (Athos, Porthos e Aramis) e la giovane Constance, dama di compagnia della regina Anna e di cui il nostro eroe s’innamorerà a prima vista.“
Space Battleship Yamato – Star Blazers
Il primo anime di fantascienza di Leiji Matsumoto. Questo titolo è composto da tre serie realizzate la prima tra il 1974 e il 1975, la seconda tra il 1978 e il 1979 e l0ultima tra il 1980-1981 ed ognuna è composta da 26 episodi. Stando al video sembra che ad andare in onda sarà la prima serie, quella che ha dato il via al tutto (strano nè).
“Corre l’anno 2199; la Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo e l’intera popolazione terrestre è costretta a rifugiarsi nel sottosuolo. L’unica speranza per l’umanità consiste nel raggiungere il pianeta Iskandar e recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività. Come mezzo di trasporto per questo viaggio viene scelta la nave da battaglia della seconda guerra mondiale Yamato, che giace incagliata in un mare ormai prosciugato. La Yamato, ribattezzata Argo, viene trasformata, quindi, in una nave spaziale e dotata di un equipaggio di 117 uomini, guidati dall’esperto capitano Avatar.“
Babil Junior
Torna in tv l’adattamento animato basato sull’omonimo manga di Mitsuteru Yokoyama e pubblicato in Italia da d/visual. La serie tv è di diritto di Yamato Video sin dal 2007, ma gli OAV sono di Dynit sin dal 2004 e venduti assieme in un unico DVD.
“Durante l’epoca babilonese un extraterrestre, Babil, venuto dallo spazio profondo, decide di scendere sulla Terra. Il motivo della sua discesa è quello di costruire una base sotterranea, nascosta sotto una torre, prevedendo un futuro attacco da parte di Yomi, una creatura infernale, signore del male. Il discendente dell’extraterrestre è Koichi, un ragazzo che vive sulla Terra, e che conduce un’esistenza normale insieme agli zii e alla cugina Yumiko. Ma l’incontro con Roden segna la vita del ragazzo: condotto nella base segreta scopre il suo destino e la sua missione, proteggere la Terra dal signore del male Yomi.”
Tokyo Magnitude 8.0
Sembrerà strano, ma avete letto bene. Questo anime, recentemente conclusosi lo scorso 5 Settembre su Rai 4, torna a farsi sentire (in tutti i sensi) anche sul satellite.
“La storia è ambientata a Tokyo dopo un terremoto di magnitudo 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città e ruota attorno a Mirai e Yūki, che all’inizio delle vacanze estive si erano recati ad Odaiba, un’isola artificiale nella Baia di Tokyo, per visitare una mostra sui robot. Proprio alla fine della visita, mentre Yūki va alla toilette e Mirai lo sta aspettando fuori dall’edificio, si verifica un terremoto devastante che causa la distruzione di centinaia di edifici e ponti, compreso il Rainbow Bridge. Mirai, scioccata da quanto appena successo, entra comunque nell’edificio pericolante per cercare il fratellino e, grazie all’aiuto di Mari, una fattorina motociclista, i due si ricongiungeranno. A questo punto inizierà il viaggio dei tre: Mirai e Yūki devono tornare a casa dai genitori a Setagaya e Mari deve raggiungere la madre e la figlia di quattro anni a Sangenjaya.”
Galaxy Express
In base a quello che appare nel video pare che andranno in onda gli special e la serie tv o solo i primi, per cui non mi sbilancio più di tanto e attendo la conferma verso fine mese – primi di Ottobre per questo pezzo.
Capitan Harlock
Stesso discorso anche per queto titolo. Nel video si vedono le immagini di quella che dovrebbe essere la nuova serie. Nel dubbio attendiamo ulteriori informazioni da parte di Man-ga, anche perchè dato che su quest’ultimo è attualmente in onda, tutti i lunedì dalle 22:20 in poi, le repliche di Capitan Harlock SSX.
Non appena ci saranno le conferme per questi titoli o ulteriori informazioni ve lo faremo sapere
Fonte: World of the Anime
mi chiedo perche cerco il palinsesto online se non avro piu neanche il tempo per mangiare 🙁
sono nella tua stessa situazione