Con l’uscita del numero di novembre di Office YOU di Shueisha giunge la notiza che Mari Yamazaki (Thermae Romae) realizzerà un nuovo manga chiamato Giacomo Foscari.
Il primo numero di quest’opera ambientata in Giappone, in cui si racconta la storia di un giovane professore del 1960, sarà pubblicato sul numero di dicembre di Office YOU, in vendita dal 22 ottobre.
Image © Mari Yamazaki / Shueisha
Ricordiamo che Yamazaki ha vinto lo scorso anno il premio per il Manga Taisho (Cartoon Grand Prize) grazie al manga comedy di Thermae Romae, dove si narra la storia di Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di “trasferte” del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.
Nel 2012 uscirà in Giappone un film live-action basato su Thermae Romae con gli attori Hiroshi Abe e Aya Ueto.
In Italia il manga di Thermea Romae è edito da Star Comics.
Fonte: ANN
in quest’immagine lo stile ricorda molto quello dei fumetti italiani tipo tex. comunque sarei più contento se anziché pubblicare 2 serie ne concludesse una per cominciarne un’altra.