Alastor: Uscite del 15 Luglio 2011

Tramite il rivenditore Alastor ecco le uscite manga disponibili da questa settimana per le case editrici: Dynit, Kappa Edizioni, Ronin e GOEN.

DYNIT

FRUIT BASKET BIG LOVE EDITION N.2

Fruits Basket © 1998 Natsuki Takaya / Hakusensha Inc.

  • di Natsuki Takaya
  • B, 400 pp, b/n
  • € 6,90

Da quando è rimasta sola al mondo, Toru Honda è ospite della famiglia Soma. I già difficili rapporti tra Yuki e Kyo peggiorano ulteriormente quando giunge in visita Hatsuharu Soma. Bellissimo e molto legato a Yuki, anche il ragazzo è maledetto; Toru scoprirà ben presto di quale animale dello Zodiaco Cinese si tratti. Il passaggio al secondo anno di liceo cambierà la vita scolastica dei protagonisti di Furuba: a scuola si iscrivono infatti anche Hatsuharu e il dolce ed eccentrico Momiji. Ma sarà soprattutto l’incontro con Akito, il capofamiglia dei Soma, a segnare profondamente Toru…

KAPPA EDIZIONI / Ronin Manga

PINOCCHIO – RISTAMPA

Pinocchio © 1952 Osamu Tezuka / Kodansha Ltd.

  • di Osamu Tezuka
  • B, 192 pp
  • € 7,90

Firenze, 1881: Carlo Lorenzini – meglio noto come Carlo Collodi – scrive un romanzo per bambini intitolato Pinocchio, fortemente osteggiato dalla critica perbenista dell’epoca. Solo grazie all’intervento di Benedetto Croce, dodici anni dopo, il libro viene finalmente considerato un’opera letteraria a tutti gli effetti. Burbank, 1940: Walt Disney realizza il secondo lungometraggio animato della Walt Disney Production, e sceglie come soggetto proprio Pinocchio. Il film fa il giro del mondo. Tokyo, 1952: il Pinocchio di Disney viene distribuito anche in Giappone, e un giovane autore originario di Osaka, famoso per aver rivoluzionato il mondo del manga, se ne innamora e decide di realizzarne una versione a fumetti. Nasce così il Pinocchio del grande Osamu Tezuka, che finalmente approda in Italia, patria originale del personaggio. Dopo ben centotrent’anni dalla sua creazione, e in contemporanea con la commemorazione della scomparsa di Carlo Collodi avvenuta entovent’anni fa, Ronin Manga è orgogliosa di portare per la prima volta in Italia un “Tre Volte Capolavoro” e “Tre Volte Classico” per gli amanti della letteratura, del cinema d’animazione e del fumetto internazionale.