Tramite il numero di agosto di The Hana to Yume di Hakusensha veniamo a sapere che Yoko Matsushita riprenderà dal prossimo numero di questa rivista la serializzazione della serie principale di Yami no Matsuei (La stirpe delle tenebre / I discendenti delle tenebre). Sono passati ben 8 anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo di questo manga shojo fantasy dark.
La stirpe delle tenebre © 1996 Yoko Matsushita / Hakusensha Co.,Ltd.
The hana to Yume pubblicò anche Descendants of Darkness Speciall Edition (Yami no Matsuei: Tokubetsu-hen), nonostante questo non facesse parte della serie principale, visto che si tratta del primo capitolo di una nuova storia.
Yami no Matsuei fu serializzato a puntate su Hana to Yume dal 1994 al 2002 e solo successivamente fu raccolto in 11 volumi completi ad opera di Hakusensha. La storia si arenò con l’uscita dell’ultimo numero avventuna nel 2001 e vi restò fino al 2009 quando fu pubblicato il volume 12. Sembra che il motivo di questo rallentamento sia dovuto ad alcuni problemi tra l’autrice e la casa editrice. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics tra il 2003 e il 2004.
“Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.“
Grazie al suo successo lo studio di animazione JC Staff realizzo una serie animata di 13 episodi e fu trasmessa per la prima volta in Giappone tra il 2000 e il 2001, mentre in Italia la serie è stata pubblicata in 4 dvd dalla Yamato Video, cha ha intitolato la serie “Eredi del Buio” e l’ha trasmessa dall’inizio di marzo fino alla fine di maggio di quest’anno su Man-ga (canale 149 Sky) intorno all’una di notte circa.
Fonte: ANN
posso dire “ERA ORA!” -.- solo 10 anni di attesa eh… se so decisi…
Bellooo!!!….^-^
più che altro spero che se la star comics prima o poi riprenderà pure lei a far uscire il manga… riprenda da dove si erano interrotti e non dall’inizio ^^;
Se e quando star riprenderà, lo recupererò (o farò l’eventuale riedizione). Speriamo in bene ._.
alla buon ora XD ma adesso.. la star comics lo continuerà? .-.
beh… tanto prima che venga creato il 12 volume in giappo passerà un annetto, perchè prima passano sulle riviste… per cui tra 2-3 anni si vedrà ^^
In realtà il dodicesimo volume esiste, ma non è stato pubblicato all’estero solo in giappone! poichè prima dell’interruzione si era arrivati ad un numero tali di episodi da poter fare un nuovo volume!!
mhh si del 12 lo sapevo che c’era già… ma se non sbaglio lo aveva pubblicato solo online °°
ma forse mi sbaglio xD
Ti sbagli infatti inuchan 🙂 il volume 12 è stato stampato e pubblicato nel gennaio 2010 quando già si vociferava della ripresa del manga 😉
ok allora ho capito male… e l’avevo fatto pure io quell’articolo XD vabbè…
Pfiuh … che pazienza -.-” anche se, a mio avviso, star non rischierà di riprendere la pubblicazione sulla base di un singolo volume per poi sospendere nuovamente … atteeeeseeee!