Penso che il titolo dica già tutto, pertanto salto il solito discorso e parto con la classifica degli anime più commoventi:
1. Mahou Shoujo Madoka Magica |
23. Kore wa zombie desu ka? 24. Twin Spica 25. Sola 26. Space Battleship Yamato: Addio Corazzata Spaziale Yamato 27. SoltyRei 28. Samurai Garuzu Hyakka Ryouran 29. Noein 30. Figure 17 31. Fairy Tail 32. Hanada shonen story 33. Crescent Love 34. Gintama 35. Video Girl Ai movie 36. Haibane Renmei 37. Lamù: Boy meets Girl 38. Inuyasha Final Act 39. Code Geass Lelouch of the rebellion R2 40. Mobile Suit Gundam 00 41. Digimon Frontier 42. Nanaka 6/14 43. Summer Days with Coo movie |
Note: Notare come il personaggio/i di Madoka sia/siano sempre in mezzo.
Come fa Madoka ad essere considerato commovente Oo (il finale magari puo essere ai livelli di Code Geass ma non è chissa cosa)
Poi ì presente Digimon Frontier ma non c’è Kanon (la saga di Makoto è quasi alla pari di uno di Clannad)
Il problema di queste classifiche è che sono falsate dalla tot serie del momento!
Ormai la gente in jap a qualsiasi domanda risponde Madoka!
Non sentono manco che gli chiedi! XD
infatti da queste classifiche si capisce che i giapponesi seguono le mode del momento, perchè sennò ci sarebbero anime molto più commoventi e profondi di quelli in classifica…
I Giapponesi non badano molto alle serie vecchie, non sono nostalgici come noi. Sono molto attratti da tutto quello che è di moda. Comunque devo dire che Madoka, sopratutto l’ultimo episodio è commovente.
Tanto commovente non direi, più che altro lo considero maestoso e stupefacente.
Digimon Frontier?! cosa?!
ma one piece che ha molte parti tristissime e commoventi non è nemmeno nominato chi la ha fatta questa classifica?
che cavolate ste classifiche, nn c’è la minima coerenza -_-
Di solito mi limito solo a leggere senza mai commentare, soprattutto queste classifiche che lasciano il tempo che trovano.
A parte che bisgnorebbe fare la distinzione tra serie e un momento specifico della serie… tolto questo vedo che la tendenza oggi su internet è escludere a prescindere le serie anni 70 e 80 considerando, a torto, solo quelle “moderne” che sicuramente hanno sceneggiature e disegni più curati rispetto a quelle di una volta ma se parliamo di momenti specifici non raggiungerranno mai i picchi emozionali raggiunti dalle serie classiche. Senza andare oltre, perchè se ne potrebbe parlare per ore, per me, se parliamo di serie PIU’ COMMOVENTE, è sicuramente Zambot 3… recuperatela e poi mi direte. A presto
E TOKYO MAGNITUDO 8.0 , quello si che è commovente
23. Kore wa zombie desu ka? <--- °° ma dove? ma quando? Comunque Madoka è tutto tranne commovente... alla fine hai un senso di "non so che", ma non è commovente... Se vuoi piangere guardati CLANNAD o Una Tomba per Lucciole... li si che stai veramente male dalla commozione!
Ma non c’è One Piece ç___ç La cosa mi lascia di stucco, lo devo dire, visto che una parte commuove almeno in ogni saga… E poi Digimon Tamers l’ho trovato più commovente di Frontier, vabbeh…
E come dice TDDJ, Una tomba per le lucciole ci stava…
Scusate tutti ma da quando One Piece è Commuovente?
io quando vedo queli di One Piece che si mettono a piangere prenderei un paletto di Frassino e mi Killerei dentro una tomba -.-
Si infatti,vorrei capire anch’io dove One Piece è commovente…-.-”
Per quanto riguarda ste classifiche c’è poco da prenderle in considerazione…però Una tomba per le lucciole secondo me doveva stare al primo posto,anche se gli altri titoli non li conosco la vedo dura che possano essere più commoventi.
Poi per me è stato commovente anche Nabari…
Ma Clannad è davvero così strappalacrime come si sente in giro?
che brutta classifica,penosa.
ma se vogliamo dirla tutta…certe scene in naruto mi hanno commossa come :la morte di Jiraya-sensei, la confessione di hinata, e moltissime altre…
i Jap sono troppo modaioli!
Sono d’accordo: troppo modaioli (per i nostri parametri).
Anche in questo caso conosco pochissime cose presenti in questa classifica, ma Una tomba per le lucciole è il primo titolo che mi è venuto in mente quando ho letto il titolo di quest’articolo! XD
Posso comprenere anchela presenza di Inuyasha Final Act, perché ci muoiono un bel po’ di “facce note” e quindi… un po’ finisce sempre per dispiacere.
Beh, oltre alle morti ovviamente ci sono anche altri momenti commoventi, non necessariamente tristi! ^^
Sono soddisfatto del piazzamento alla terza posizione di Angel Beats! (bellissimo), ma secondo me mancano tanti manga, tra cui Nana che si doveva classificare addirittura nella top5
Orrenda classifica, questo fa capire quanto i giapponesi siano legati al momento e alla stupida moda che va in quel preciso periodo; nella classifica si vedono solo anime nuovi di zecca, sotterrando senza pieta’ tanti classici dell’ animazione che veramente ti fanno commuovere; queste classifiche hanno rilevanza relativa , farle e’ utile ma i giapponesi dovrebbero imparare a non rifiutare il proprio passato…..
Non credo proprio che Madoka Magica sia più commuovente di Bokurano ^^’
Non fatemi leggere queste cose ^^”
Strana classifica…
per esempio Kodomo no Omocha non e` nemmeno nella classifica…nemmeno One Piece…
aaaaaaaaaaaaaaaaaah perchè non c’è FMA brotherhood?!
secondo me ci sono degli anime che sono fniti a determinate posizioni perchè nn li ha visti molta gente … secondo me higurashi no naku koro ni doveva essere piazzato anche al 6 /7 posto è che nn è molto famoso ( da quel che ho capito ) e magari la gente nn completa di vedere la serie perchè c’è troppo sangue ma io lo trovo veramente molto commovente ( è il mio anime preferito <3 ) … volevo fare una domanda ma romeo x juliet è considerato un manga ? perchè nn l'ho trovato in nessuna classifica … e penso che comunque anche quello dovrebbe essere stato nella classifica dei più commoventi … va bè però se è così bello incomincierò a vedere clannad
No ma scusate, e Fullmetal Alchemist dove l’avete messo? o.o
Angel Beats <3
Madoka Magica primo posto meritatissimo.