Sembra ironico proporre questa classifica dopo avervi portato quella degli anime più commoventi.
Ovviamente con questa classifica anime splatter andiamo ad indicare tutti quegli anime splatter / grotteschi usciti sino ad oggi in Giappone, il cui contenuto è pieno di scene horror, violente e sangue a fiumi il cui contenuto a volte non è adatto ai minorenni.
1. Elfen Lied
2. Highschool of the Dead
3. Higurashi no Naku Koro ni
4. Deadman Wonderland 5. Shiki 6. School Days 7. Mahou Shoujo Madoka Magica 8. Umineko no Naku Koro ni 9. Neon Genesis Evangelion 10. Freezing
11. Mnemosyne – Mnemosyne no Musume-tachi
12. Gai-Rei Zero 13. GANTZ 14. Black Lagoon 15. Shikabane Hime: Aka 16. Blood + 17. Shigurui – Le spade della vendetta (Death Frenzy) 18. Jigoku Shōjo 19. Jigoku shōjo futakomori 20. Jigoku shōjo mitsuganae 21. Fullmetal Alchemist Brotherhood 22. Hen Zemi 23. Hellsing 24. Wicked City – La Città delle Bestie Incantatrici 25. Bokusatsu tenshi Dokuro-chan |
26. CANAAN 27. Kore wa zombie desu ka? 28. Ao no Exorcist 29. Dance in the Vampire 30. Ookami Kakushi 31. Hell Teacher Nube 32. Hakuoki 33. Principess Mononoke 34. Il guerriero alchemico – Busou Renkin 35. Fullmetal Alchemist 36. Claymore 37. Serial Experiments Lain 38. Dororon Enma-kun 39. Speed Grapher 40. Shakugan no Shana 41. Nurarihyon no mago 42. La Foresta delle Sirene – Mermaid Forest 43. Kemono Zume 44. Chaos;Head 45. Zombie Loan 46. Blue Gender 47. Vampire Knight 48. Bem il mostro umano 49. Texhnolyze 50. Genocyber (Jenosaiba) |
Cosa ne pensate ?
Per quel che mi riguarda mi sembra strano che non abbiano messo anime come Hokuto no Ken, Berserk o Urotsukidoji.
oh, c’è anche Claymore!**
Madoka 7°?
Questo fa capre come i fan jappy:
1- Non capiscano nulla!
2- Siano preda delle mode!
Se madoka è splatter allora io sono Go Nagai! XD
14. Black Lagoon
21. Fullmetal Alchemist Brotherhood
34. Il guerriero alchemico – Busou Renkin
35. Fullmetal Alchemist
41. Nurarihyon no mago
47. Vampire Knight
questi sarebbero splatter??? O.O (forse nurarihyon no mago, busou renkin e black lagoon sono un po’ viulenti ma non di certo splatter)
fullmetal alchemist c’è un pò di sangue ma non si può ritenere splatter, vampire knight l’anime forse non molto, ma il manga è abbastanza splatter! Gli altri che dici tu non li ho visti.
No aspettapppfffffffAHAHAHAHAHAHAHAH ma chi l’ha fatta sta classifica? :°°D Ok i primi tre, ci stanno, ma… Umineko dopo Madoka? :°°D E FMA Brotherhood (che non è splatter °-°) prima di Dokuro-chan? :°°°D Me fanno morì sti jappi :°D
anche Jigoku Shoujo non lo trovo per niente splatter!
dov’è berseeeeeeeeeeerk !?!?! Hanno messo un botto di shonen e non mettono berserk ?
nn per voler fare un commento cattivo…….ma secondo me i japp hanno aspirato troppo gas nucleare…….che cavolata di classifica -_-
HAHAHAH che battuta!……………………
Questa classifica mi sembra piu coerente di tutte le precedenti
Elfen Lied *_*
Elfen Lied pure io *_*
Il mio anime preferito, Elfen Lied sempre e comunque *-*
Ma dai High school of tette è splatter più di Higurashi… queste classifiche jappe stanno perdendo di coerenza ogni volta…
poi madoka… che ha solo mezza scena e non si vede una mazza… vuoi mettere higurashi o la versione incensurata di School days!!!
Ogni volta che penso alla frase di School days: “Lo dicevo che dentro non c’era nulla” mi viene da sudare freddo… idem gli archi di Higurashi no Naku Koro ni!!!
Ma…. Baccano!??? FMA è splatter e Baccano! no?? O.o
Mah!…
Jigoku Shōjo e Vampire Knight sarebbero splatter??
Ma che si sono fumati sti giappo? Mistura di colla vilinica e peli del lama delle Ande???…Se full metal alchemist e’ splatter allora Aria the animation che e’? Un anime violento?? Ah si certo Akari che prende a remate in faccia Aika e Alice che vengono sfigurate e perdono litri e litri di sangue….mi sembra logico….
E poi peccato veniale….. Ma come cavolo fanno i giappoonesi a non mettere una leggenda quale e’ BERSERK!!!???
Questo fa capire quanto i giapponesi siano vittime soggiogate dalla moda del momento e sotto questo punto di vista dovrebbero decisamente migliorare.
E inoltre…Ninja scrool la serie dove la mettiamo????All’ obitorio?
LOL. Tralasciando il fatto che la maggior parte degli anime in classifica NON sono splatter, ne mancano parecchi ben più violenti di Shakugan no Shana o Nurarihyon no Mago. (che poi in questi due anime non si versa una goccia di sangue)
Noto con dispiacere che mancano Baoh, Berserk, Baccano!, Tokko e tanti altri titoli che potrebbero benissimo rientrare nel genere splatter. Persino Majin Tantei Nougami Neuro potrebbe essere ritenuto più splatter di molti dei titoli lì elencati.
L’anime che più di tutti merita di essere considerato splatter, ovvero Genocyber, è in ultima posizione. Bah.
no, scusate…jigoku shoujo, full metal alchemist, vampire knight?! xD
ma il migliore è MADOKA! xD
capisco che è bello, che è l’anime del momento eccetera, ma perchè infilarlo in tutte le salse?
“il cui contenuto è pieno di scene horror, violente e sangue a fiumi il cui contenuto a volte non è adatto ai minorenni.”
secondo questa frase gli anime davvero splatter sono 6 o 7 non di più.
Elfen Lied
Higurashi no Naku Koro ni
Deadman Wonderland
Shiki
Blood +
Bokusatsu tenshi Dokuro-chan
Claymore
forse… e ripeto forse questi possono essere definiti un po’ splatter.
ma soprattutto chiunque sia stato a fare questa classifica, ha bisognio che qualcuno dia uno scossone ai suoi standart, sono davvero troppo bassi. a questo punto anche baka to test shōkanjū è splatter: hai visto tutto il sangue che cola dal naso di mutsurini?!
…che qualcuno gli faccia vedere hellsing ultimate…
Hai citato Claymore e non citi Berserk?…secondo me il più splatter di tutti (e lo dico avendo divorato i vari Gantz,Elfen Lied,Baccano ecc ecc)…una scena “malata” come la fine dell’armata dei falchi (non me ne vogliate per la spoilerata,non vi ho detto poi molto :D) non ha eguali,sia come concezione che altro.Peccato che Miura abbia buttato IL capolavoro nel c…sso, con una fine mai raggiunta e ritardi nelle uscite iperbolici.
Ma ANOTHER?! Questo non c’è -.-“
shiki non mi è sembrato splatter tranne che nell’ultima puntata (sempre se lo si può definire tale), Blood C perché non è stato messo in classifica?? Mirai Nikki ?? non penso siano anime da non considerare sopratutto quando si fa una classifica “splatter” e comunque ci sono alcuni titoli che dovrebbero essere eliminati secondo me (opinione personale).
Berserk senza dubbio al primo posto,solamente per il modo e le conseguenze che portano alla mitica scena in cui Grifis diventa Phemt….solo quella scena li per me,vale tutti i manga sopracitati.Peccato che sia stata un capolavoro creato da Miura (detto col senno di poi) comunque per me,insuperabile! e chi l’ha letto sa il perchè.
Hellsing 23esimo?? Ma che cazz…
Devilman? (parlo del oav), Claymore 36°? Berserk? Se dovete fare le classifiche basandovi sulla moda del momento, evitate -.-
Secondo me questa classifica è un po’ strana… Madoka non è splatter! E poi Deadman Wonderland al quarto posto mi sembra un po’ eccessivo! Va bene che è il mio manga preferito ma alla fine non è così splatter! Ce ne sono di più splatter (Hellsing per esempio) che vengono messi molto dopo!
E poi Corpse Party, che è davvero splatter secondo me, non viene nemmeno contemplato.. . Boh… secondo me questa classifica è dettata un po’ dalle mode del momento…