Sul proprio sito ufficiale Planet Manga fa il punto della situazione per quanto riguarda ristampe e riedizioni di titoli del loro palinsesto in gran parte esauriti.
Fino a Dicembre 2011 si andrà avanti con una media di 12/15 volumi di ristampe al mese e inoltre Planet Manga sta lavorando per delle nuove edizioni tanto richieste grazie ai feedback dei lettori tramite email e la pagina Facebook di Planet Manga.
Riguardo alle serie con diversi volumi esauriti Planet Manga proporrà ristampe per Homunculus, Air Gear, Black Lagoon, Nana e HunterXHunter, e continueranno quelle di 20th Century Boys, 21st Century Boys e Host Club.
Inoltre, quando si esauriranno i volumi della prima stampa, arriveranno anche ristampe di D.Gray-Man, Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Bleach, Bakuman, Death Note (edizione normale) e Naruto (serie Il Mito).
Le nuove edizioni già annunciate riguardano Gantz, Akira e Death Note. Ancora non si sanno i dettagli editoriali e il formato di queste riedizioni.
Che ne pensate di queste ristampe e riedizioni? Cosa attendete di più?
Fonte: Panini Comics
death note??? ancora… dai basta…
poi ristampare hunter x hunter che in giappone nn procede.. è un po inutile…! è un anno che nn vedo un volume… e piu di un anno che togashi nn disegna…!
Death Note è la Kanzenban…la perfect edition come si suol dire, quindi preto o tardi doveva arrivare (sono le Gold che avrebbero potuto risparmiarsele .-.)
Sono molto contento che finalmente abbiano capito che c’è gente che non riesce proprio fisicamente a recuperare i loro fumetti perchè sono intorovabili ormai! Sarebbe meglio stampassero un pò più di copie, invece di fare ristampe su ristampe, riedizioni su riedizioni…bah! Chi li capisce è bravo. (Che poi le ristampe le paghiamo fino a 60 centesimi in più a volume!!! E non è affatto poco su 3,90 euro di manga! Per non parlare di HunterXhunter che costa fino a 1,60 euro in più per un volume che di diverso da quello esaurito non ha NULLA). Perdonte lo sfogo…
Comunque sia vorrei che ristampassero oltre al bellissimo HOMUNCULUS, anche i volumi esauriti di IKIGAMI, EDEN e VAGABOND…tre opere che meritano tantissimo! Sono felice per le riedizioni di Gantz e AKIRA, ma vorrei che fossero in un edizione quantomeno decente e che non costassero l’ira di Dio!
Ciao =)
non prenderò nulla, quello che mi interessa ce l’ho già (fiù)
Più che altro fanno le ristampe “oscene” con scritte tipo “Il fumetto cult” o “le origini del mito”… o i famosissimi triangolini “ristampa limitata”… tutto per rendere le collezioni “meno di valore” rispetto a quei 4 fortunati che hanno i primi volumi della prima edizione…
Ahhh… cosa non fanno le case editrici per qualche (migliaio) € in più… oltre edizioni con carta di cesso ed inchiostro osceno <<
Fortunatamente ho già tutto quello che mi interessa, per cui non credo che spenderò un soldo per queste ristampe. Già mi sono fatta fregare con l’edizione gold di death note e la prima ristampa di hunter x hunter, per cui alla panini ho già dato.
L’unica eventuale è la riedizione di death note, non essendo soddisfatta dell’edizione che ho. Tutto dipende dal tipi di edizione che faranno e dal prezzo (che dubito sarà economico). E’ un titolo per il quale non sono disposta a fare follie, per cui so già che alla fine mi terrò la mia detestata edizione gold. >.<
buono la ristampa di gants 🙁 costerà una sassata
La ristampa di Homunculus potrebbe interessarmi, dato che si trova nella mia lista dei recuperi.
Riguardo le nuove edizioni, darò un’occhiata a quella di Akira.
gantz,ma sopratutto AKIRA
non prendo niente anche se mi dispiace un po’ di avere death note gold. la prima edizione mi piace di più. mi sono fatto fregare perché ancora ero inesperto
Gantz…minimo 7,50 euro a volume 😐
Ma questa volta saranno ristampe complete oppure ristampe solo dei volumi esauriti???