Tramite un articolo apparso su Sankei Sports, apprendiamo che la mangaka Yuuki Obata farà concludere il suo romanzo shojo We Were There (Bokura ga Ita / Noi c’eravamo) nello stesso periodo in cui uscirà in Giappone l’adattamento cinematografico live-action, previsto per la prossima primavera.
Al fine di garantire che il manga e i film abbiano lo stesso finale, i produttori si sono incontrati con Obata.
We Were There / Bokura ga Ita © 2002 Yuuki Obata / Shogakukan
Takahiro Miki è il regista del film live, mentre i ruoli principali sono interpretati da Toma Ikuta (Akihabara @ DEEP) e Yuriko Yoshitaka (Gantz).
La storia narra di Takahashi Nanami (Yoshitaka), una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano (Ikuta), il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi. (trama presa dal sito dell’editore italiano, FlashBook Edizioni)
Dal 2002 ad oggi in Giappone, sono stati pubblicati 14 volumi e hanno venduto oltre i 10 milioni di copie. In Italia è giunto grazie a FlashBook, e siamo arrivati alla pubblicazione del volume 13.
Fonte: World of the anime
Prima o poi recupererò quest’opera, me ne hanno parlato bene in tanti ^^
Pure io sono da molto interessato a recuperarlo.
pure io lo devo recuperare! Quindi si sa quanti volumi saranno in totale?
vorrei sapere quando esce il vol 14 perche e troppo bello il manga
io sono arrivata al vol 14 e vi dico che e bellissimo (L)
E’ molto bello, molto realistico e non si sviluppa come tutte le storie d’amore … 🙁 è triste! Proprio come per Nana e Paradise kiss! Storie molto realistiche e drammatiche direi …
io ho sentito che il vol 15 è uscito in giappone nel giugno 2011 e che il 16 dovrebbe essere l’ultimo….però mi sa che dovremmo aspettare un sacco per leggere persino il 15, i traduttori ci mettono un sacco ):