Precure, Sket Dance e Moshidora: on-line i primi preview

Lo studio Toei Animation e il network televisivo Asahi hanno cominciato a mettere in streaming due differenti preview (disponibili a questo link) del primo episodio della loro serie anime sulle magical girl Suite Precure, che andrà in onda a partire da lunedì 6 Febbraio. Suite Precure sarà così l’ottava serie anime di Precure (conosciuto anche come Pretty Cure).

Pretty Cure © 2004 Izumi Todo / Toei Animation Co. Ltd.

Ami Koshimizu e Fumiko Orikasa saranno le star rispettivamente delle magical girls Hibiki Hōjō (Cure Melody) e Kanade Minamino (Cure Rhythm). Insieme con uno spirito chiamato Hamii (Kotono Mitsuishi) dal musical di Majorland, queste due amiche d’infanzia «Salveranno il mondo con la musica!»

Il sito ufficiale dell’anime televisivo Sket Dance ha messo in streaming (a questo link) i video che sono stati trasmessi in anteprima al Jump Anime Tour nel 2010, in Giappone (nel link, seleziona l’opzione “Movie” dal menu a destra). L’anime è l’adattamento dell’omonima commedia scolastica di Kenta Shinohara. Nella storia, Yūsuke “Bossun” Fujisaki (Hiroyuki Yoshino) e alcuni studenti nella sua scuola superiore formano un “Sket Group” per risolvere ogni problema del corpo studentesco. L’anime sarà trasmesso in Giappone da Aprile.

L’emittente pubblico Giapponese NHK ha reso disponibile in streaming (a questo link) un’anteprima del film dell’anime Moshidora da lunedì. L’anime è l’adattamento del manga di Natsumi Iwasaki, Moshi Kōkō Yakyū no Joshi Manager ga Drucker no Management o Yondara (Moshidora), cui titolo è stato tradotto come E se una Manager Femmina di una Squadra di Baseball della Scuola Superiore Leggesse il “Management” di Drucker? La storia s’incentra su una ragazza del liceo, Minami Kawashima (Yōko Hikasa), che diventa la manager di una squadra di baseball della scuola superiore Hodokubo a Tokyo. Minami ha accidentalmente comprato il libro “Management: Guadagni, Responsabilità, Pratiche “, una classica guida produttiva dal guru sul management dell’Australiano-Americano Peter Drucker, e lo usa per tirar su di morale la sua squadra demoralizzata. L’anime sarà trasmesso a partire dal 14 marzo in Giappone.

Fonte: Anime Fun