Dopo il cambiamento del distributore, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, riguardo i titoli manga Gp Publishing, questa scrive ai propri lettori per fornire alcune spiegazioni in merito alle uscite e ai cambiamenti avvenuti.
Riporto la loro mail di seguito:
[sws_blockquote_endquote align=”” cite=”” quotestyle=”style01″] Cari amici,
come avrete notato, dal 1 gennaio vi sono stati importanti cambiamenti nell’assetto distributivo del mercato delle fumetterie per quanto riguarda i titoli GP Publishing.
Queste novità hanno causato comprensibili ritardi nell’uscita in fumetteria di alcuni titoli del nostro catalogo. Alcuni di questi titoli, tuttavia, sono stati regolarmente distribuiti nel canale delle edicole, e questo fatto ha generato un po’ di confusione e qualche malumore presso alcuni gestori di librerie specializzate, ma è in realtà inevitabile per la natura stessa dei rapporti distributivi con le edicole stesse.
GP Publishing è ben consapevole del ruolo fondamentale che le fumetterie rivestono nella promozione e commercializzazione dei fumetti, ma ci tiene a sottolineare che è al tempo stesso vincolata contrattualmente dalle normali regole del gioco che vigono nel canale delle edicole. Regole del gioco molto semplici che recitano che se un titolo ha una periodicità, questa periodicità deve necessariamente essere rispettata, pena la mancata reperibilità del titolo sul canale.
In sintesi: non possiamo evitare di distribuire i prodotti in edicola, ma assicuriamo ogni utile sforzo per allineare le tempistiche e valorizzare al meglio la vendibilità del nostro prodotto nel mercato fumetteria sin dal prossimo mese. Vista la situazione eccezionale, ringraziamo i lettori e le fumetterie per la pazienza e la collaborazione. [/sws_blockquote_endquote]
Fonte: Gp Publishing
In soldoni:
Se non distribuiamo in edicola, ci fanno il mazzo tanto.
Se non distribuiamo in fumetteria, sono ca#@! dei fumettari.
Quindi, ci parliamo il culo e facciam di tutto per distribuire in edicola in maniera regolare, mentre per le fumetterie si possono attaccare al tram e ricevere i fumetti quando pare a noi / il nostro distributore.
Me ringrazia Kuma che come l’hanno spiegato loro non si capiva una mazza <<
Vediamo se per Sailor Moon 2 devo aspettare altri 5 mesi, e se il terzo uscirà mai in fumetteria
il 2 e uscito gia da un po per il 3 il sito dice che e uscito la settimana scorsa ma io nn lo visto <.<
Mmm…Sta cosa del cambio di distributore non mi convince per niente.
ma, onestamente i ritardi ci possono anche stare, vorrei però da parte della GP la promessa di evitare in futuro simili situazioni, tuttaltro che gradevoli…
Semplicemente vergognosi. Hanno voluto auto-distribuirsi e ne pagano le conseguenze! Comprerò il meno possibile da loro!
sono nervosa!aspettavo sailor moon da anni! ero contenta che finalmente era ritornato in Italia e l’edizione era anche favolosa…da qualche parte ci doveva essere la fregatura °.°
Cavolo!che ci vuole a rifornire ste fumetterie?per sfortuna ho iniziato l’edizione deluxe!!
Salve ragazzi… A proposito di cambiamenti… Io seguo il nuovo manga uscito recentemente: Ninja Life!! I primi due volumi li ho comprati a 3.90… Il motivo principale per cui avevo cominciato questa serie era proprio il prezzo…Adesso guardando sul sito il terzo volume costa 5.90… Vorrei sapere se si tratta di un errore oppure hanno davvero aumentato il prezzo di 2€?? Anche perché quest’aumento mi sembra un po’ eccessivo… Grazie ^.^