Per celebrare il 15^ anniversario della serie animata trasmessa in TV, sul decimo volume di Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan veniamo informati del fatto che è in produzione uno speciale Live-Action di Detective Conan basato sul manga.
Purtroppo non si hanno altri dettagli a riguardo, e saranno svelati solamente nel numero seguente su questa stessa rivista il 9 Febbraio 2011.
DETECTIVE CONAN © / TMS-Kyokuchi. All rights reserved
Questo non è il primo Live-Action che viene fatto sul Detective Conan, infatti in passato ne sono stati realizzati due:
- Meintantei Conan 10 shuunen drama special: Kudo Shinichi he no chosenjo ~Sayonara made no prologue~ (Detective Conan drama special per il 10º anniversario: Lettera di sfida per Shinichi Kudō ~Il prologue dell’addio~). Realizzato nel 2006 con la durata di 89 minuti.
- Meitantei Conan: Kudō Shinichi no fukkatsu! ~Kuro no soshiki to no confrontation~ (Detective Conan: Il ritorno di Shinichi Kudō! ~Confronto con l’Organizzazione Nera~). Film realizzato nel 2007, dopo il grande successo riscosso dal primo, e dura anche questo 89 minuti.
Come ben saprete di Detective Conan oltre a film e anime è presente anche la serie manga, attualmente arrivato fino al 70° volume in Giappone, edito da Shogakukan, mentre in Italia ha raggiunto il 67° volume ed è edito da Star Comics.
La serie animata invece conta fino ad ora 603 episodi in Giappone, ed è tutt’ora in corso, mentre in Italia si è momentaneamente interrotta al 538 (490 se si usa la numerazione giapponese).
Fonte: ANN
70 volumi dove la storia nn procede ma ci sono un sacco di omici autoconclusivi… è un po come andare a comprare tanti piccoli libri gialli…
solo che x un manga è una cosa che alla lunga è una spesa e annoia un po…