Kuroshitsuji

Kuroshitsuji anime

L’anime di Kuroshitsuji (letteralmente “Il maggiordomo nero” 黒執事) è stato prodotto dallo studio A-1 Pictures e diretto da Shinohara Toshiya. In tutto conta 24 episodi più un OAV e riprende la base della storia del manga ideato da Yana Toboso, pubblicato dal 2006 sulla rivista Monthly GFantasy di Square Enix. La serie anime di Kuroshitsuji è stata realizzata successivamente al manga, e trasmessa nelle TV giapponesi dal 2008 al 2009.

Kuroshitsuji trama:

Ciel Phantomhive e Sebastian Michaelis sono i due protagonisti di Kuroshitsuji. Se all’inizio può sembrarvi una storia banale tra nobile e maggiordomo, posso assicurarvi che non è così, poiché la trama è più intricata di quello che sembra.

La storia si svolge nell’Inghilterra vittoriana, precisamente a Londra. Ciel è un ragazzino di circa dodici anni appartenente alla nobile famiglia dei Phantomhive, che da generazioni ha il compito di indagare per conto della regina riguardo a misteriosi fatti, prevalentemente legati a fenomeni sovrannaturali. Per questo motivo vengono soprannominati “cani della regina”.

Quando al decimo compleanno di Ciel, i suoi genitori vennero uccisi in un incendio che distrusse tutta la residenza Phantomhive, il ragazzino invoca un demone con il quale stringe un patto (il cui marchio viene impresso sull’occhio destro di Ciel) per poter scoprire quale fosse la causa di quella tragedia. Ma per i suoi servigi, una volta raggiunto il suo obbiettivo, il demone chiederà in cambio la sua anima.

Sebastian Michaelis: questo sarà il nome che Ciel darà al demone, e per mantenerne la “copertura” lo farà diventare il proprio maggiordomo tuttofare, o come a Sebastian piace nominarsi… Watashi wa akuma de shitsuji desu kara( sono un perfetto maggiordomo demoniaco) frase che può essere interpretata anche in altri modi.

Egli andrà a vivere insieme a Ciel alla residenza Phantomhive, completamente ricostruita dopo lo spaventoso incendio di anni prima. Sarà affiancato da altri quattro domestici: Mey-Rin, una cameriera timida ed impacciata; Bard, un cuoco imbranato nel realizzare anche i piatti più semplici; Finnian, un ragazzino dalla forza sovrumana e un vecchio maggiordomo, Tanaka, rappresentato sempre in versione Super Deformed e intento a bere il tè, a parte rari casi dove riprende la propria forma, anche se per pochi secondi. Inizialmente possono sembrare dei domestici qualsiasi, ma ognuno di loro nasconde un oscuro passato, che vi verrà svelato man mano della storia.

Da qui Ciel riprenderà il compito lasciato dai genitori: servire la regina risolvendo i vari casi misteriosi assegnatigli, aiutato dallo stesso Sebastian. A lungo andare incontrerà diversi ostacoli, amici e nemici, scoprendo anche che i suoi genitori non sono morti a causa dell’incendio…