In un mondo fantasy di stampo medioevale, due fazioni sono da sempre in lotta per il possesso di terre e potere, l’Impero, sorretto da uomini d’arme e di magia, e Wischtech, un regno di morte e terrore dove mostri e demoni circolano tranquillamente alla luce del giorno. Ubelblatt manga fantasy per gli amanti delle avventure.
Per scongiurare il pericolo quattordici giovani partirono, impugnando le lance sacre affidate loro dall’Imperatore. Tre di loro persero la vita durante il viaggio e sono conosciuti come i Gloriosi Guerrieri Senza Ritorno. Gli undici rimasti si inoltrarono nella foresta della morte, ma quattro di loro, conosciuti come le Lance del Tradimento, tradirono gli altri sette e vennero uccisi da questi, che tornarono trionfanti in patria dopo aver concluso la missione, passando alla storia con il titolo di Sette Eroi.
Köinzell è il protagonista indiscusso di questa storia, che già nel primo volume (il volume zero) ci svela la verità sulla leggenda avvenuta venti anni prima. Non sono stati i sette eroi a sconfiggere il male, ma quei quattro conosciuti come le lance del tradimento. I sette, temendo per la salvezza delle loro vite, lasciarono il gruppo e attesero sulla via, mentre i quattro portavano con estremi sacrifici a termine l’importante compito a loro affidato. Una volta di ritorno dal viaggio periglioso, i quattro vennero letteralmente fatti a pezzi dai sette traditori e vigliacchi, che gettarono via i loro corpi e forgiarono una storia fasulla, spacciandosi per i veri eroi della situazione.
Il Blatt Meister Ascheriit, il giovane comandante del gruppo che aveva giurato di portare la missione a compimento, ridotto a un torso umano e quasi privo di vita, ardendo di odio e rancore per il tradimento subìto, divorò un elfo della foresta della morte, finendo per diventare un ibrido e cambiare completamente aspetto. Ci vollero dieci anni prima che riuscisse a padroneggiare abbastanza la sua nuova condizione e a mantenere l’attuale forma umana, ma adesso, nonostante il suo aspetto sia cambiato e il suo corpo sia ridotto all’aspetto di un ragazzino, presentandosi con un nome diverso, Köinzell appunto, è determinato più che mai ad ottenere vendetta ed uccidere i sette eroi traditori.
Ubelblatt manga fantasy
Etorouji Shiono si afferma un vero maestro nel campo del fantasy, proponendoci questa storia di sangue, lacrime e vendetta, pregna di significati e temi profondi quali il tradimento dell’amicizia, la vendetta, il rancore covato, la gelosia e la smania di potere dei sette. Köinzell è un vero anti-eroe, che nonostante tutto cerca di fare nel suo piccolo del bene e in cui si vedono ancora degli sprazzi del giusto Asceriit. Il giovane è comunque determinato ad uccidere quelli che nei venti anni passati sono diventati fondamenta alla base dell’Impero, quindi abbatterli equivarrebbe ad abbattere la pace e la sicurezza stessa dell’Impero. A Köinzell la cosa importa ben poco a confronto della vendetta sulle angherie subite da lui e dai suoi tre compagni e al tradimento commesso dai sette.
Con un tratto leggiadro e pulito, ci viene aperta una finestra su questo mondo un po’ dark e molto crudo, con squartamenti, soprusi e stupri all’ordine del giorno. Come storia mi ricorda un po’ Berserk, infatti mi chiedo se l’autore sia stato un po’ influenzato dal maestro Miura.
L’edizione J-Pop è come sempre impeccabile per qualità e prezzo, con sovracoperta e pagine a colori in carta patinata. La traduzione è precisa e l’adattamento è molto evocativo, sfruttando termini un po’ desueti che fanno proprio molto stile medioevale.
Un’ottima serie, da seguire assolutamente e consigliata ad ogni appassionato di fantasy.
i am so..waiting for it to release!!!!!!!!