FLASHBOOK Editore porta in Italia lo splendido ‘Bushido’ di SHINICHI HIROMOTO e KEN ASAMATSU. Guarda l’anteprima e leggi la storia!
Alla fine del diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno, il Giappone si apre finalmente alla Modernità, all’impatto fragoroso con l’Occidente, con la sua scienza, con l’industrializzazione, con una rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all’improvviso, e senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.
Tutto questo, naturalmente, ha da un lato spinto il Paese a trasformazioni repentine e quasi schizofreniche ; e da un altro ne ha precipitato alcuni organi in una profonda crisi. Sarà questa la fine della gloriosa epoca samuraica e del riconoscimento istituzionale dei suoi valori. Quello che si rivelerà essere un momento storico fondamentale nella nascita del Giappone come oggi lo conosciamo, viene riletto per l’occasione da uno dei mangaka più originali, eccentrici, e sklerati di tutti i tempi: Hiromoto Shin’ichi (Fortified School, Hell’s Angels, Gogo Heaven ), che con la consueta passione e verve riesce a coniugare un’attenzione quasi maniacale alla verità storica con una reinterpretazione sopra le righe, in cui l’incontenibile autore fonde follia, crudeltà e ironia. Il tutto, ovviamente… in modo molto stylish!
L’Edizione
BUSHIDO di SHINICHI HIROMOTO e KEN ASAMATSU
Serie di 4 volumi, conlcusa
12×18, B/N, € 5,90
FLASHBOOK Editore
l’autore non è quello di Love Hina e Negima.
la pronuncia è la stessa ma ha kanji diversi
è questo qui
http://www.mangaupdates.com/authors.html?id=2167
non vedo l’ora di leggerlo ^^…
[QUOTE-START]kill-chan @ 08/09/2010 – 17:21 – l’autore non è quello di Love Hina e…[QUOTE-END]si c’è stato un errore nel link ultimo ^^
ho corretto =)
Mio!
a[u]S[/u]amatsu? quindi è proprio un’altra cosa…
devo farmi vedere dall’oculista mi sa 😛
comunque… vedrò. di solito le storie sui samurai mi stanno qua. se questo saprà andare oltre, chissà
i disegni sembrano molto quelli di Fortified School…
il disegnatore ha fatto anche un manga di star wars il ritorno dello jedi (quello che inizia con la liberazione di solo)
i disegni mi piacciono…e spero che anche x la storia sia così XD
La storia mi ha attirato parecchio, non vedo l’ora di leggerlo
Finalmente un uscita decente