Si concluderanno in Giappone, causa chiusura della rivista su cui vengono pubblicati, Weekly Comic Bunch di Shinchosha, i manga Ken il Guerriero – Le origini del mito “Souten no Ken” del duo Buronson e Tetsuo Hara, e My Girl di Mizu Sahara.
Dopo 9 anni di attività in Giappone chiude la rivista Weekly Comic Bunch della casa editrice Shinchosha per un brusco calo delle vendite.
Mentre i fans di Angel Heart, di Tsukasa Hojo, possono stare tranquilli riguardo la prosecuzione della serie; un altro importante titolo della rivista, Ken il Guerriero – Le origini del mito (Souten no Ken), del duo Buronson e Tetsuo Hara, terminerà con l’ultimo numero della rivista, il 39, in uscita il 27 Agosto.
La serie si comporrà quindi di 22 o 23 volumi. In Italia è stato pubblicato il 15 luglio il volume 42 dell’edizione sottiletta di Planet Manga, attestando l’edizione al 21° volume originale. La serie animata verrò riproposta dal canale Man-Ga di Sky il prossimo Autunno.
Souten no Ken © 2001 Buronson, Tetsuo Hara / Shinchosha
Non è certo comunque che il numero 39 della rivista Comic Bunch concluda definitivamente la serie; rimane infatti la possibilità che Buronson e Hara decidano di portare avanti l’universo di Hokuto su una nuova testata, magari con il misterioso progetto Hokuto no Ken 201x.
Ken il guerriero – Le origini del mito (Souten no Ken) ripropone il mondo della scuola di Hokuto nei decenni che precedettero la grande guerra nucleare che sconvolgerà il pianeta Terra alla fine degli anni ’90, come narrato infatti nella serie originale di “Ken il guerriero” (Hokuto no Ken).
Le origini del mito inizia negli anni ’30 e il protagonista è un altro Kenshiro, parente del primo e pure lui sommo maestro dell’arte marziale Hokuto.
My Girl © 2007 Mizu Sahara / Shinchosha
Un altro titolo della rivista Comic Bunch pubblicato in Italia da J-Pop, My Girl, il seinen di Mizu Sahara, vedrà la sua conclusione invece col numero 38 della rivista. My Girl si comporrà quindi di 5 volumi di cui per ora solo i primi 2 usciti in Italia.
My Girl narra di Masamune Kazama, ragazzo single di 23 anni, che dopo la morte del suo grande amore scoprirà di avere una figlia, allevata in segreto dalla sua ragazza, e che ora dovrà occuparsene lui cambiando radicalmente il suo modo di vita.
Che ne pensate? Sperate in un possibile continuo di Ken il guerriero – Le origini del mito?
E uno dei migliori seinen pubblicati in Italia quest’anno, My Girl, avrà un finale forzato? Beh speriamo di no…
Fonte: MangaForever
Spero che Ken le origini del mito non venga interrotto ç_ç
anche io lo spero =( ken…non ci abbandonare!
peccato my girl è davvero un manga bellissimo, (non seinen :P)
Oh…
Spero davvero che il finale di My girl non sia forzato ma il più naturale possibile, nonostante le circostanze.
@spikemet
Veramente è seinen XD
Anche se la J-Pop lo spaccia per shojo
my girl mi ha incuriosito…..
prima o poi mi piacerebbe provarlo 🙂
speriamo che avrà un buon finale 😀
[QUOTE-START]Peter_Lawliet @ 11/08/2010 – 19:52 – my girl mi ha incuriosito….. prima o poi mi…[QUOTE-END]Prendilo My Girl, Peter. 😉
io l’ho preso a occhi chiusi My Girl, solo avendo letto l’anteprima di Jpop in pdf, sembra un titolo davvero valido poi l’edizione è magnifica ci sono ben 12 pagine a colori *_* di sahara mizu (solo disegni) ho letto anche La voce delle Stelle tratto dall’OAV di Makoto Shinkai, è anche meglio dell’OAV, in 240 pagine riesce a narrare meglio la storia…