Cosa ne pensate se da un momento all’altro fossero i personaggi stessi dei manga a recitare per voi le battute scritte nei baloon? Questo può realmente succedere con una prova chiamata “Voice Plus”!
La casa editrice Flex Comics sta sperimentando un nuovo metodo per leggere manga, ovvero saranno gli stessi personaggi disegnati a recitare le battute.
La casa editrice ha preso come “cavia” per questo esperimento, chiamato Voice Plus, il manga Musashi No Sen No Shimai di Yukiwo, se volete potete provarlo voi stessi sul sito flex-comix.jp.
Con questa applicazione grazie ad un click si mette in funzione un lettore on-line che farà parlare i nostri adorati personaggi, rendendo la lettura molto più appassionante.
Devo dire che questa iniziativa è davvero interessante speriamo venga messa in porto, voi che ne pensate invece di questa nuova rivoluzione?!
Fatemi sapere alla prossima
Fonte: CartoonMag
Il culo pesante ha raggiunto un nuovo livello!
Mah… sicuramente carina, certo, e non sarebbe male provarla… però… come dice Ireland, è un altro mezzo per farci fare “meno sforzi” del dovuto…
Non mi piace molto l’idea che in futuro i manga potrebbero esser “letti” da tutti così…
Boh, è una porcata XD
Non so, carino ma… A questo punto tanto vale guardarsi l’anime…
concordo pienamente con mantorok!! u.u
a me invece isprira tanto!! boh prima di pensare qualcosa lo proverei….
Che minchiata -.-”
Quoto Ireland ^^
L’idea la trovo carina come ho detto quando ho trovato l’articolo… però la trovo un opzione per i pigri XD che non hanno voglia di fare lo sforzo di leggere u.u
Secondo me è fantastico!!! Si può cmq scegliere di non attivarlo e poi si può usare anche “a supporto” della lettura mentre si legge…fantastico!!!
naaaaaaa io rimango nella scia dei pazzoidi..quelli che le voci preferiscon sentirle nella propria testa ^_*
wow tutti favorevoli XD be si è una cosa ideata per i più pigri questo è vero, però come iniziativa non è male, poi da come ho capito questo progetto è per i manga che si leggono su internet non per quelli cartacei quindi già li l’idea non è male ^^
O_O almeno io spero sia per quelli che si leggono su internet
beh la vedo dura a mettere le voci su quelli di carta e lasciare le dimensioni e i costi che ci sono ora xD
L’ idea sicuramente nn è male…Io credo ke in questo modo il Fantastico mondo dei Manga ha fatto un altro passo in avanti…Ma io in ogni caso preferisco leggerlo normalmente con il fumetto tra le mani…E in ogni caso concordo con Mantorok tanto vale vedersi la serie anime!!!
oddio…. davvero cosi è inutile leggere il manga, mi guardo l’anime…
e poi dopo un po penso che mi romperei le balle…
Se si va avanti così in futuro si diventerà tutti analfabeti, ci mancava solo che tentassero di eliminare la lettura. Nei manga il piacere sta appunto in quello e ognuno può prendersi i suoi tempi, altrimenti è come un anime e in parte si elimina la partecipazione del lettore.
Quoto near6.. non mi piace per niente quasta idea! o_o
A me non piace come idea…a me i manga piace averli tra le mani e leggerli…se te li legge qualcun’altro non c’è più gusto! Sicuramente è un’idea per i pigri
Beh esistono gli audiolibri… perchè non gli audiomanga xD
Ok so che son due cose diverse ma siamo lì 😛
Ma poi credo sia un idea per far leggere solo i primi capitoli.. non credo che una casa editrice metta le scans di manga intere..
Concordo assolutamente con near6…ricordatevi poi che i momenti più importanti di un manga hanno bisogno di una pausa di riflessione…
Trovo che l’idea possa avere una certa validità se applicata allo studio della lingua giapponese (o delle lingue straniere in generale), ottima per apprendere la pronuncia di kana e kanji.
Per la semplice lettura è una soluzione del tutto superflua. Gli audiolibri sono utili ai non vedenti, chi è in grado di leggere sarebbe meglio che lo facesse da sé.
carino ma inutile
si esatto l’idea è solo per presentare un manga secondo me non metteranno mai e poi mai un intero manga su interne ^^
ke figata!! *-*
xò nn sarà + “leggere un manga” ma “ascoltarlo” ! Tanto vale ke si guardi l’anime ke è anke in movimento a sto punto u.u
figata… ascoltare un manga… non sembra una cattiva idea tuttavia io preferisco rimanere sul “classico” ovvero leggere e basta. Insomma se non senti la voce puoi immaginartela tu ma se la sentissi e poi non ti piacesse? sarebbe un gran casino…
Secondo me è una grandissima paraculata,è vero che si avvicinerà quasi a come vedere un anime,però c’è anche da dire che l’anime non sempre è uguale al manga e quindi si ha la possibilità di non avere censure e far vivere i personaggi….comunque sperò lo mettino in atto come cosa perchè potrebbe essere davvero bella
Be l’idea sembra carina, xò così nessuno legge piu’, ed inoltre se voglio che i personaggi parlano e recitano le battute allora mi vedo 1 anime no??!! Comnunque sonoi curiosa del risultato ^^
io penso piuttosto che verrebbe utilizzato in modo inapropiato…sarebbe meglio utilizzarlo cm traduttore…intendo dire ….utilizzarlo x la lettura dei manga originali (x originali intendo i manga cn le tavole originali senza traduzione) che ispirerebbe + persone alla lingua giapponese. Naturalmente sl chi vuole addottare questa opzione…io la penso così nn so voi….c’è se io ad esempio sn uno che è interessato al giappone è voglio imparare la lingua giapponese ma mi annoio a cercare di fare l’ autodidatta o di imparare il giappo prendendo lezioni private, bhe l’ opzione + ovvia x impararlo è tramite il Voice Plus (utilizzandolo cm traduttore) ciò permette di impare (ALMENO QUALCOSA !!) divertendosi