Il manga Nabari no Ou di Yuhki Kamatani si concluderà col volume 14. La conferma arriva dalla stessa autrice sul proprio account di Twitter. Nabari no Ou verrà prossimamente pubblicato in Italia per J-Pop.
Il manga Nabari no Ou volge al termine.
La mangaka Yuhki Kamatani ha recentemente confermato sul proprio account di Twitter che il suo manga sui ninja Nabari no Ou, da cui ne è stato tratto anche un anime, finirà col volume 14. Il tredicesimo volume è uscito lo scorso 26 Giugno e si è piazzato al 26° posto nella classifica settimanale delle vendite in Giappone.
Nabari no Ou: il manga
Nabari no Ou è pubblicato in Giappone dal 2004 dalla casa editrice Square Enix sulla rivista mensile Monthly GFantasy, la stessa di titoli conosciuti in Italia perchè pubblicati o per fama come E’S, Zombie Loan, Kuroshitsuji, Durarara!! e Pandora Hearts.
Nabari no Ou © 2004 Yuhki Kamatani / Square Enix
Il manga è ambientato ai giorni nostri e parla di Miharu Rokujou, un normale studente che vorrebbe ereditare il ristorante di Okonomiyaki della nonna.
Il suo compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira lo pressano in continuazione per farlo entrare nel Club Nindō (Via del Ninja) ma Miharu non vuole avere nulla a che fare coi ninja anche se Kouichi e Kumohira hanno un motivo ben valido per insistere con Miharu. Quest’ultimo scoprirà il motivo dell’insistenza del suo compagno e del suo professore quando verrà attaccato proprio da veri ninja e quindi salvato da Kouichi e Kumohira. Miharu così apprenderà l’esistenza del mondo nascosto dei ninja, Nabari, e che Kouichi e Kumohira ne fanno parte.
Miharu verrà a conoscenza anche dell’Arte segreta che si ciela dentro il suo corpo, lo Shinrabanshō, la più ambita arte dei ninja di Nabari perchè consiste nella conoscenza di tutte le cose del mondo. Miharu sarà costretto così a trovare un ruolo in Nabari per sopravvivere e abbandonare quindi la sua vita normale da studente.
L’anime tratto dal manga conta 26 episodi creati dallo studio di animazione J.C.Staff (Nodame Cantabile, Honey and Clover, Excel Saga) e diretti da Kunihisa Sugishima. E’ stato trasmesso in Giappone dal 6 Aprile 2008 al 28 Settembre 2008 su TV Tokyo.
Il manga in Italia è stato annunciato da J-Pop e uscirà prossimamente mentre l’anime è stato acquistato da Dynit ed è andato in onda su MTV nell’Anime Night delle 21.00 del Martedì dal 28 Ottobre 2008 al 5 Maggio 2009, solo un mese dopo la conclusione in Giappone.
Avete apprezzato l’anime di Nabari no Ou? E ora che uscirà il manga anche in Italia entrerà a far parte della vostra collezione?
Fonte: Anime News Network
Lo vogliooooooooooooooo *.* non vedo l’ora che esca! l’anime è stato bellissimo e,onestamente, spero che il manga sia anche meglio!!!!! che bella notizia ^__^ sarò contenta tutta la giornata ^__^
mi ha affascinato troppo come storia, vedendo l’anime… e sicuramente il manga sarà 100 volte meglio (in teoria)!! 😀
Mio! *__*) l’anime non l’ho seguito più di tanto, ma quel che ho visto non mi è dispiaciuto (soprattutto per atmosfere e musiche)xD Del manga mi incuriosiscono soprattutto l’aspetto grafico e i personaggi (visto che dell’anime mi sono fatta solo una mezza idea)
L’ Anime nn lo seguivo ma leggendo la recensione del manga sembra carino…Quindi vedrò prima qualke puntata della serie anime e poi deciderò se comprarlo o no…Probabilmente lo prenderò…Qualcuno di voi sa dirmi quando uscirà???
Sicuramente!!!! Lo voglioooo 😀