Sulla base dell’anime di K-on! è in arrivo in Giappone un nuovo videogioco per PSP: K-ON! After School Live.
Dopo il successo di Project Diva, gioco ideato e creato da Sega, e vista la grande popolarità che l’anime di K-on! ha ottenuto, è in arrivo un videogioco su questa serie, che avrà come base di giocabilità la stessa di Project Diva.
Hatsune Miku: Project DIVA © SEGA
K-ON! After School Live sarà quindi un videogame musicale, nel quale potrete utilizzare tutti e cinque i personaggi principali dell’anime: Hirasawa Yui, Akiyama Mio, Tainaka Ritsu, Kotobuki Tsumugi e Nakano Azusa.
Come giocabilità è molto semplice: dovrete solamente essere molto veloci con le dita e seguire le sequenze di tasti per riprodurre le note musicali delle canzoni riprodotte.
Il videogame sarà un multiplayer e permetterà di giocare fino a cinque giocatori in contemporanea e, i giocatori più abili e veloci potranno sbloccare delle performance extra.
K-ON! After School Live © SEGA
Per quanto riguarda le canzoni, K-ON! After School Live è basato sulla prima stagione della serie anime e quindi, oltre alla Opening (Cageyake Girls) e alla Ending (Don’t Say Lazy) di K-on, è facilmente comprensibile quali siano presenti nel gioco.
K-ON! After School Live è ancora in fase di realizzazione (circa al 75%) e l’uscita in Giappone è prevista verso l’autunno (attorno al 30 Settembre 2010).
Al momento potete vedere qualche screenshot e un piccolo trailer di K-ON! After School Live nel sito ufficiale k-on.sega.jp.
Fonte: notcliche.com
Da fan di k-on, devo aggiungere, che ci dovrebbe essere anceh la canzone Fuwa Fuwa Times. XD
e che il gioco non lo prenderei mai, avrei preferito un adventure game dove si suona anche che segue la storia e non un gioco tipo guitar hero per ragazzine kawaii xDDDD
umm..speriamo che sia meglio di Project Diva .-.
Sarà miooooo!!!!!!!!!!!!
Ragazzi molti volevano un gioco che seguiva la storia, però almeno così nonostante sia in giapponese possiamo capirlo un pò tutti visto che è un pò come Guitar Hero!!!
Lo voglio ç_ç
quanto lo vorrei… ma non ho la PSP -.-”