Per tutti gli appassionati di giochi, in particolare ai fedelissimi del genere picchiaduro, farà sicuramente piacere l’uscita di un nuovo gioco tratto dalla famosa serie anime To Aru Majutsu no Index…
Il gioco di To Aru Majutsu no Index uscirà questo inverno per la PSP. Sarà un gioco di azione e combattimento in 3D, simile a Fate Unlimites Codes, Tales of Vs o Final Fantasy Dissidia .
To Aru Majustu no Index è una serie di light novel giapponese scritte da Kazuma Kamachi, e con le illustrazioni di Kiyotaka Haimura , da cui sono state tratte una serie anime ed un manga. Dato il successo è stata prodotta anche una side-story incentrata sul personaggio di Misaka Mikoto, denominata To Aru Kagaku no Railgun composta sia da una serie anime che da un manga. La serie di light novel consta già di 22 volumi ed è tutt’ora in corso.
To Aru Majustu no Index : Storia
Nel mondo futuristico di To Aru Majustu no Index esistono numerosi Esper (persone dotate di poteri mentali) che possono migliorare le loro capacità anche tramite la tecnologia.
Qui sorge una città, Gakuen Toshi, nata allo scopo di aiutare gli esper a affinare le loro abilità fin dall’adolescenza, adattando perfino le lezioni scolastiche a tale scopo. Uno studente delle superiori, Tōma Kamijō, che possiede nel braccio destro l’abilità di annullare i poteri esper (e la magia), trova una strana suora svenuta sul proprio balcone. Index, questo è il suo nome, è una bambina dotata della capacità di conservare nella sua memoria qualsiasi informazione.
Per questo suo potere la Chiesa Puritana Inglese le ha fatto memorizzare il contenuto di tutti i Grimori di magia dell’Index Librorum Prohibitorum, Grimori che successivamente ha fatto sparire dalla circolazione. Proprio per tali informazioni Index è inseguita dai maghi della Chiesa Puritana, che vogliono catturarla per evitare che i segreti dei Grimori vengano svelati. Ed è così che Toma si ritrova ad aiutarla a sfuggire a questi pericolosi individui…
To Aru Majustu no Index : Specifiche Gioco
Ma parliamo un po’ del gioco che verrà rilasciato questo inverno per la console Playstation Portable. Come al solito per questo tipo di titoli abbiamo la modalità storia, le modalità giocatore vs CPU e giocatore vs altro giocatore.
Nella modalità storia, si dovrà combattere contro il sistema e in alcune scene,inserite tra le varie battaglie, verrà spiegata la storia, creando così un percorso, specifico per ogni personaggio, per finire ogni arco narrativo. La 3° modalità è la modalità multi-player: usando la rete LAN infatti diverse PSP si possono connettere per creare dei party o semplicemente delle sfide a 2 giocatori.
Si potrà scegliere fra 16 personaggi diversi, ed adattare il personaggio scelto per combattere con un o più partner, anche se purtroppo alcuni personaggi saranno limitati ad essere usati soltanto come partner. Il gioco inoltre presenta un’abilità speciale l'”Overdrive”, che può essere usato come colpo finale.
Fonte: neko-pan.net
Non ho la PSP =___= Mai avuta…
Però è bello vedere il successo ottenuto da Biribiri-san e i suoi amici XD *O* Fantastici!
neanche io ho la psp 😛
Noooooo x Index ho visto solo 12 puntate ma e’ troppo bello e il manga nn lo trovo ** adesso esce pure il videogame dho nn ho la pspXD
Scusate ma qualcuno sa se questo gioco verrà rilasciato anche quì da noi o esiste solo in giappone? Lo vorrei prendere ma se è tutto in giapponese sarà molto difficile capirci qualcosa :(. Vi ringrazio per un eventuale risposta