Dopo Neon Genesis Evangelion e il successo di Gurren-Lagann lo studio Gainax si rimette a lavoro con Panty & Stocking with Garterbelt!
Nel numero di Giugno, da poco uscito, di Newtype, rivista di Kadokawa Shoten, è stato rivelato che il noto studio d’animazione Gainax sta lavorando su una nuova serie intitolata Panty & Stocking with Garterbelt. Hiroyuki Imaishi (Gurren-Lagann, Dead Leaves) è a capo del progetto con Masahiko Otsuka (FLCL, Gurren Lagann, Pom Poko) come assistente alla regia.
Com’è stato spiegato all’evento del Gurren Lagann Parallel Works 2, Atsushi Nishigori (Gurren-Lagann) sarà il character designer principale per la nuova serie, ed assieme ad un altro veterano di Gurren-Lagann, Yoh Yoshinari, sta lavorando ai bozzetti per la serie.
Il designer Shigeto Koyama (Eureka Seven, Gunbuster 2, Gurren-Lagann) coprirà il ruolo di “cordinatore“.
La storia ruota attorno ad una giovane celebrità dai capelli biondi, chiamata Panty ed una mora Goth Loli chiamata Stocking. Le due sono angeli inviati dal cielo per combattere contro i “Fantasmi” sulla Terra.
Lo studio Gainax ha da qualche mese concluso la sua ultima serie, Hanamaru Youchien/Hanamaru Kindergarten, commedia demenziale e dai toni leggeri che vede come protagonista un giovane maestro d’asilo, Tsuchida, e le sue tre piccole allieve dell’Asilo Hanamaru, Koume, Hiiragi e Anzu. Quest’ultima, figlia della senpai del liceo che frequentava Tsuchida, si innamora del maestro dopo esser stata salvata da lui e decide di sposarlo.
Fonte: AnimeNewsNetwork
Lascia un commento