Conoscete tutti immagino Doraemon, il gattone azzurro che proviene dal XXII secolo? Bene, presto in Giappone verrà aperto un museo dedicato a Fujiko F. Fujio!!
L’apertura del museo è prevista per il 3 settembre del 2011 nella città di Kawasaki, un museo dedicato a Fujiko F. Fujio il mangaka morto nel 1996 creatore di Doraemon.
Nel museo tutti i fortunati visitatori avranno la possibilità di ammirare più di 50.000 opere originali. Sarà alto tre piani e costruito nel quartiere di Tama dove Fujiko F. Fujio viveva.
La moglie di Fujiko F. Fujio durante un intervista ha dichiarato: “I disegni originali, per loro natura, rappresentano il tempo in cui mio marito ha vissuto. Io non volevo lasciarli sparsi in posti separati. Sarei felice se i bambini di tutto il mondo venissero a visitare il museo”.
Ma a dire il vero Fujiko F. Fujo era l’acronimo di due autori che lavoravano assieme. °__°
[QUOTE-START]Dark_Emperor @ 19/04/2010 – 02:02 – Ma a dire il vero Fujiko F. Fujo era l’acronimo…[QUOTE-END]bello….
il museo di doraemon!!!! bello! se un giorno riuscirò ad andare in giappo lo voglio troppo vedere! però un pensierino di condoglianze per la morte dell’autore (anche se è passato un po’)
Che bello, lo vorrei davvero vedere questo museo! ^^
[QUOTE-START]Dark_Emperor @ 19/04/2010 – 02:02 – Ma a dire il vero Fujiko F. Fujo era l’acronimo…[QUOTE-END]Stando a Wikipedia il nome d’arte Fujiko F. Fujio veniva usato anche da solo uno dei 2 membri della coppia ovvero Hiroshi Fujimoto…
sarebbe bello visitarlo!
Kawai *_*
se vado in giappone il museo di doraemon sarà una delle atrazioni che andrò a vedere subito……. anzi dopo aver visitato la Torre di Tokyo e Kitty Land… che è il paese di Hello kitty … kawai… ^__________^
Ciao sono un fan forte di doraimon
Sono un fan di doraimon vorrei stringere la mano del creatore di doraimon