Le nuove serie animate della stagione primaverile giapponese – parte I

Certo, la stagione primaverile è cominciata già da un po’ e a rimpiazzare le serie che si sono concluse in queste settimane, nuove e stravaganti serie sono comparse nei palinsesti delle tv giapponesi.

noimageavailable

B Gata H Kei

Una verginella, Yamada, sogna di portarsi a letto 100 ragazzi, solo che è stressata da come potrebbero reagire alla sua prima volta, essendo vergine… quindi decide di andare a letto con un verginello per la sua prima volta.
Si imbatte per caso in Takashi, un ragazzo che poi scopre far parte della sua nuova classe delle superiori e persino suo compagno di banco. Da qui comincerà la sua strategia ricca di avances dure, che spesso porteranno il risultato OPPOSTO! E anche quando le cose andranno come vuole lei, finirà per rovinare tutto a causa della sua vergogna! XD

Che dire? In jap non sanno più cosa inventarsi! XD

Sigla iniziale caruccia.

Voto: 6 – Probabilmente continuerò a seguirlo perché fa ridere.

—–

Heroman

Joey è un ragazzino che lavora per dare una mano alla famiglia indigente, e il suo sogno è avere un Heybot, un innovativo giocattolo che si muove grazie a particolari comandi vocali wireless. Raccoglie e aggiusta un modello rotto, gettato da uno dei tipi che lo bullano ed un giorno, un fulmine colpisce il modello che diventa un vero robot di 3 metri, a cui ha dato nome Heroman.
Grazie al nuovo amico, pilotato attraverso una pugnera (non so come la chiamereste voi) Joey salva la sua amica Lina da un incidente mortale e dovrà prepararsi per affrontare l’invasione della Terra da una razza aliena.

Bellissime le sigle, di cui la ending dei Flow.
In tutto l’episodio si respira molto l’aria degli USA e anche le song della colonna sonora sono molto azzeccate! ^^
PS: c’è Stan Lee! XD

Voto: 7 e 1/2 – Bones e Stan Lee vogliono dire qualità! Continuerò sicuramente a seguirlo!

—–

Ichiban Ushiro no Daimaou

Sai Akuto (che tradotto significherebbe “Male Assoluto“) si trasferisce in una nuova scuola dove viene insegnata la magia e diventa subito amico di una giovane spadaccina, il cui sogno è diventare una grande guerriera e proteggere la nazione… anche il ragazzo vorrebbe diventare in futuro una persona che aiuti ampiamente la società, precisamente un Arcivescovo…
Il suo sogno verà spezzato all’esame psico-fisico, quando lo spirito che controlla il fisico e poi predice la futura occupazione di ogni allievo, gli riferisce che diverrà il Re Demone! XD
Da qui una giostra di malintesi e incomprensioni, che sfociano in esplosioni e risate! XD

Be’, dai, ce ne sono di Re Demoni nella storia degli anime, ad esempio Piccolo di Dragon Ball Z, e non tutti sono spiacevoli, come Yuri di Kyo kara Maoh!! XD

Episodio con risate e service, per quella che sembra una delle migliori commedie lollosa della stagione! ^_-

Voto: 7 – Sicuramente continuerò a seguirla perché fa morir dal ridere!

—-

Ikkitousen Xtreme Xecutor

Dopo un breve riassunto delle serie precedenti, parte la continuazione…
Mouki Bachou si presenta alla scuola di Moutoku per vendicarsi con quest’ultimo della morte del fratello.
Il capo purtroppo non c’è e i suoi sottoposti dovranno far fronte a questo peperino in minigonna.
Alla fine del primo episodio, Mouki, sconfitta e fradicia per via della pioggia incontra Gentoku

Il titolo del primo episodio “la guerriera bagnata” mi ha fatto morire dal ridere, anche se si riferiva alla scena finale! XD

La ending non m’ha impressionato granché e la op non s’è vista…

Voto: 6- – Danno XX in 4:3? Ma siamo fuori? Vabbé cmq continuerò a seguirlo! Consigliato solo ai veri fan di Ikkitousen.

——

Kaichou wa Maid-sama

Misaki è il Presidente del consiglio studentesco di una scuola che fino a pochi anni prima era completamente maschile, attualmente invece l’80% è composta da maschi, mentre il 20% da ragazze e proprio per cambiare le cose, Misaki si è data tanto da fare per diventare presidente.
Ci sono diversi ragazzi che la fanno irritare, uno di questi è Usui, un belloccio a cui tutte le ragazze si dichiarano, ma che respinge bellamente tutte, facendole piangere.
Entrambi sono degli ottimi studenti e prendono buoni voti, se non che la famiglia di Misaki si trova in ristrettezze economiche, dopo la fuga del padre della famiglia, accollando il debito alla moglie e alle due figlie, per cui la ragazza si trova costretta a fare la camerierina nei Maid Caffé.
Inutile dire che Usui la sgama e da quel momento prende a interessarsi della ragazza e dei suoi problemi.

Ecco la commedia romantica della stagione… non ho ancora visto le altre, ma credo che questa farà divertire parecchio.

Carine le sigle!

Voto: 7 e 1/2 – Sicuramente continuerò a seguirla! Consigliato a tutti/e gli/le amanti delle commedie romantiche!

——

Yutori-chan

Non c’è molto da dire… è una serie di diverse gag sulla vita di tutti i giorni degli impiegati e part-timer in una compagnia produttrice di giocattoli!

Questi mini episodi sono abbastanza carucci e soprattutto come vengono interpretati e le gag. XD
La serie gioca su diverse fissazioni giapponesi, quindi è consigliabile a chi conosce bene certi modi di fare.

Voto: 6 – Sono corti, continuerò a seguirli!

——-

Bene, avete visto anche voi qualche bella serie animata di questa nuova stagione? Che avete intenzione di seguire? ^_-
Fatecelo sapere!