Alla conferenza del Mantova Comics 2010, GP Publishing, ha annunciato delle importanti novità…
Alcune voci davano la GP in seria difficoltà, ma a quanto sembra sono del tutto infondate dato che alla conferenza, ha affermato di aver avuto ottimi risultati e di avere tutta l’intenzione di affermarsi nel loro settore.
Termina il loro rapporto di collaborazione con i Kappa Boys, dichiarando anche che rivolgeranno maggiormente il loro target a un pubblico di teenagers (partendo dai 13 anni in su). Per questo motivo acquisteranno titoli legati a serie anime, videogiochi o film già famosi.
I titoli annunciati sono i seguenti:
Kolisch
- Autore: Yuki Kobayashi
- Editore: Kodansha
Fenomeni strani e misteriosi vi tolgono il sonno?
La soluzione ai vostri problemi è Kolisch, lo scienziato dal camice nero che smaschera la vera natura dei “misteri” che infestano la città, grazie alla sua scienza assoluta!
Ma non crediate sia così facile incontrarlo, perché Kolisch vive nascosto nei vicoli più oscuri…
Enma
- Autore: Kei Tsuchiya + Masaki Nonoya
- Editore: Kodansha
Dovunque voi siate, qualunque cosa facciate, chiunque voi siate, non avrete scampo.
Enma, la ragazza della terra dei morti, giudicherà i vostri peccati.
Holy Talker
- Autore: Rando Ayamine
- Editore: Kodansha
Un’entità deve essere protetta, l’altra debellata.
Una è la salvezza, l’altra la dannazione. La Santa Madre da una parte, un’immonda creatura demoniaca dall’altra.
La salvezza è in mano alla Divisione d’Avanguardia del consiglio studentesco: gli esorcisti affilano le armi per la battaglia finale contro l’oscurità!
Tribal 12
- Autore: Yuko Osada
- Editore: Kodansha
A causa di un’insostenibile perdita, una ragazza decide di dare vita al più grande desiderio dell’umanità: separare spirito e corpo.
La bella notizia è che ce l’ha fatta. La brutta è che, a causa di un terribile errore, le particelle da lei create si sono liberate nell’aria e hanno infestato l’intero pianeta.
L’unica salvezza della Terra contro i mostri generatisi sono loro, i Cavalieri della Giustizia, gli unici in grado di piegare le particelle al proprio volere!
Dall’autore di Toto, Yuko Osada!
Mixim 11
- Autore: Nobuyuki Anzai
- Editore: Shogakukan
Ichimatsu Matsuri, Koume Haruno e Takezou Sanguubashi sono amici per la pelle, con un paio di cose in comune: tutti e tre sono di bella presenza, ma… nessuno di loro sembra avere successo con le donne!
Quando il misterioso messaggero di nome Karmina rivela ai ragazzi l’incredibile segreto che uno solo di loro custodisce, la situazione prende una piega totalmente inaspettata: uno dei tre infatti sarebbe, a detta di Karmina, il principe della luminosa stella di Polaris, condannato a non poter essere amato da nessuna donna. Solo dodici ragazze sono immuni da questa maledizione, ma… quale dei tre studenti sarà il predestinato al trono di Polaris?
L’unica salvezza della stella, la cui luce sembra sempre più fioca, risiede forse nel fatto che il sovrano perduto riesca a sposarsi per riappropriarsi del trono?
Rappi Rangai – Ninja Girls
- Autore: Hosana Tanaka
- Editore: Kodansha
Un ragazzo misterioso con un piccolo corno in mezzo alla fronte è incapace di dare un peso al proprio destino: la sua è dannazione o forse beatitudine? Salvezza o sventura? La storia di Raizo è solo all’inizio, ma i guai devono ancora cominciare e hanno l’aspetto di una ragazza ninja in pericolo di vita.
Una volta in salvo, infatti, la donna si inchina… al suo imperatore!
Possibile che un gruppo di combattenti ninja stia tentando di riportare all’antico splendore la famiglia reale? Quale significato avrà il piccolo corno sulla fronte di Raizo, e chi è veramente il ragazzo?
Vampir
- Autore: Natsumi Itsuki
- Editore: Kodansha
Ryo Minakawa era uno studente qualunque, con una vita qualunque. Fino al giorno in cui una ragazza, lanciandosi da un grattacelo, lo porta con sé all’altro mondo.
Ryo subito dopo torna in vita: ma con la capacità di vedere e sentire quello che le persone normali non possono percepire.
Un giorno, una ragazza misteriosa di nome Shou gli svela un terribile segreto: Ryo appartiene per metà al regno dei morti.
Tales of Symphonia
- Autore: Hitoshi Ichimura
- Editore: Mag Garden
Colette è una predestinata. È lei la prescelta dal Mana per rigenerare la morente terra di Sylvarant. La posta in palio questa volta è grande: il mondo sta morendo, l’albero della vita è ormai essiccato e solo Colette, accompagnata dai suoi amici d’infanzia Lloyd e Genis, dal suo insegnante Raine e dal mercenario Kratos, avrà la forza di imbarcarsi in una fantastica avventura con l’obiettivo di rigenerare l’intero mondo di Sylvarant!
Il manga tratto dal popolare RPG uscito nel 2003 per Gamecube e nel 2004 per PlayStation 2!
Tableau Gate
- Autore: Rika Suzuki
- Editore: Akita Shoten
Satsuki Hikawa è uno studente che vive con il nonno, un commerciante d’arte sempre in viaggio alla ricerca di manufatti preziosi.
Quando quest’ultimo gli recapita a casa uno strano libro raffigurante dei tarocchi, la vita di Satsuki viene totalmente sconvolta: quali sono i simboli mancanti nel libro, e chi è la ragazza misteriosa che compare in casa del nostro protagonista?
Satsuki si trova in una situazione a dir poco surreale: a sentire la ragazza dovrà recuperare tutti i simboli mancanti nel libro, altrimenti… succederà qualcosa di terribile!
Qual è il suo ruolo in tutta questa vicenda? Che significato hanno quegli strani simboli che generano mostri, e com’è possibile recuperare quelli mancanti?
Replica
- Autore: Kemuri Karakara
- Editore: Mag Garden
È la noia a uccidere l’esistenza. Ed è per noia che Manji, aka RED DOG, una bodyguard prezzolata, si unisce a Karu per sterminare i TOYs, giocattoli killer che attaccano gli esseri viventi!
Altre piccole novità riguardo ai manga già in pubblicazione:
- Exaxxion: dopo qualche piccolo problema di pubblicazione relativo al fatto di non riuscire a reperire i numeri originali in Giappone, cercheranno in tutti i modi di portare a termine la serie
- Three: aumenterà di prezzo a causa di costi editoriali piuttosto elevati
Alcuni titoli interessanti per me, prenderò Kolish, Enma, Holy Talker, Tribal 12, Tableau Gate e Replica
Buona la scelta di indirizzarsi anche verso manga tratti da videogiochi e film, spero in una futura pubblicazione di Megaman
Ho letto bene?!?!? Yuko Osada????? OMMIODIO devo avere quel “Tribal 12”!!!!!!! Lo adoro qst mangaka!!!!! XDXD
prenderò sicuramente Tales of Symphonia !! *-* (i videogiochi mi hanno sempre attirata molto, in particolare “tales of vesperia” *-*)
mi attirano molto anche “tribal 12” , “enma” e “replica” ^.^
Non ci credo fanno MiXiM 11 wow dallo stesso di Mar e Flame to Recca? Sarà mio sicuramente. prenderò anche Holy taker e sicuramente Tales of symphonia (tutti i tales of sono dei capolavori)..
Wow, quante novità! Non conosco nessuno di questi manga, però li trovo quasi tutti interessanti! In particolare mi hanno colpita Kolisch e Enma ^_^
Niente di interessante. Se questo è il nuovo corso GP…
Sono il solo ad aver paura sentendo “cercheremo di portare a termine la serie”? Cioè Exaxxion è l’unico GP che seguoXD
Replica mi ricorda un film
Tableau Gate invece Card Captor Sakura
xD
Sono sinceramente contenta che la GP sia in salute! ^^ come titoli mi sembrano interessanti Enma e Tableau Gate (come lo pronuncio sto titolo al mio fumettaio???), ma non so se li prenderò.. dipenderà dai prezzi, dal numero di volumi e dal periodo in cui usciranno!
Mi tirano Kolish e Replica…
Mah… Non sti granchè di annunci… Mi informerò comunque su qualche titolo come Tribal 12 e Replica…
[QUOTE-START]Shimizuwa` @ 01/03/2010 – 21:16 – Replica mi ricorda un filmTableau Gate invece…[QUOTE-END]Anch’io ho pensato la stessa cosa di Tableau Gate 😀
Kolisch e replica! ^^
cavolo che titoli penso che li provero tutti almeno il numero uno
… Ok, sono rimasta a fissare la copertina di Tales of Symphonia qualche minuto prima di pensare a qualcosa…
*___________* Siiiiiì! E’ un manga che ho sempre desiderato! Oh, vi prego, ditemi che non costerà più di 3,90 perché non me lo posso permettere! ç___ç Lo voglio-oglio! *____*
Per il resto, mi sembrano tutti più o meno interessanti… Sono contenta che la GP stia portando tanto manga carini *_____*
Beh… Evidentemente le voci sulla crisi della GP sono davvero infondate…
Comunque, meglio così!!
Anche in questa tornata porteranno molte cose interessanti!
Prenderò di sicuro, Enma, Replica e Holy Talker!
E soprattutto Tales of Symphonia! Ho adorato il videogioco, in particolare per la sua trama e per la caratterizzazione dei personaggi, quindi penso proprio che ne uscirà un gran bel manga!
porcaccia… sono tutti interessanti… altro che iscrivermi in palestra, quei 200 euro mi serviranno per comprare tutti questi manga… solo 2-3 non mi interessano… di tutti gli altri comprerò almeno il primo numero… T_____T
Niente che mi appassiona molto però vedremo magari un paio li provo lo stesso ^^
il gran ritorno di Yuko Osada ç__ç tribal12 lo prenderò
Ma Replica è italiano! Figo
Mmmmmh…un bel pò di titoli nuovi di zecca per la GP…
Anche se non tutti mi ispirano granchè, alcuni sembrano interessanti, soprattutto Tableau Gate…vedrò di informarmi anche sulle altre novità…
hmmm tutti interessanti, ma non interessantissimi!!!
mi piacerebbe prenderne qualcuno ma sto già comprando cose più che interessantissime, quindi li lascerò indietro per poi magari riprenderne qualcuno fra un po’…
ho slam dunk, mushihi, cyborg 009, keiji, vinland saga, e tutti quelli che costano 3.90… ah… e mi si profilano city hunter, bakuman, nurarihon no mago, samurai deeper kyo e negima.
direi che la gp per un po’ la lascio perdere XD
Mah, so che alcune di queste serie sono pure ferme con la pubblicazione e con pochi volumi! Boh, non capisco la politica della gp. Comunque prenderò per gli interessanti spunti mixim e enma…