Dal 18 Febbraio arriva in Italia per Panini Comics il nuovo shojo manga di Kiyo Kyujyo, Zone 00.
Dopo Trinity Blood, adattamento a fumetto della casa editrice giapponese Kadokawa Shoten della saga di romanzi a tema vampiresco di Sunao Yoshida, torna per Panini Comics l’autrice Kiyo Kyujyo con un nuovo manga, Zone 00.
Trinity Blood non ci mise molto ad ottenere a livello globale la stessa fama dei romanzi a cui si ispirava: la mangaka Kiyo Kyujyo è capace di un tratto straordinario, fosco, gotico e originale; caratteristiche che l’hanno portata rapidamente al successo.
Zone 00, il nuovo manga di questa talentuosa autrice, che si firma “Kiyo Qjo”, uscirà a Febbraio per Panini Comics. Questa serie è uno shojo fantasy che al momento è giunto in patria al quinto volume.
Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni. A scuola conosce il rumoroso e kawaii Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica. Ma che diavolo sta succedendo? Kiyo Kyujyo, dà in questa serie libero sfogo alla sua creatività mischiando generi e situazioni in un tornado di gag, combattimenti, misteri, scoperte e situazioni paradossali. Robot, cyborg, streghe, demoni, e molto altro vi aspettano in questo manga!
Zone 00 sarà disponibile dal 18 Febbraio sulla nuova collana MANGA EXTRA al prezzo di 4,90 € con un’edizione, in formato 11×17, con la sovraccoperta.
Fonte: Panini Comics
Sarà mio…e sarà anche il primo shojo che leggerò XD sinceramente non mi ero neanche accorto fosse uno shojo…però vista la trama lo prendo ugualmente 🙂
non so… ci penserò…
sembra carino. uhm se lo trovo lo prendo
decisamente no…xd
Bene, figurerà sulla mia libreria come mia seconda serie shojo e_é sembra interessante, e poi lo stile di disegno è particolarissimo, mi piace *cuor.
Da acquistare sicurmanete.
ovviamente lo prenderò xo una domanda….. ma trinity blood ankora nn va avanti???? uff =(
Sembra carino, ma 5 euro è troppo considerando quanti altri manga sto prendendo =___=
Potevano fare un’altra edizione senza sovraccoperta più economica e forse l’avrei preso.
dalla cover sembra uno shonen-ai,e ricordo che anke altre volte la panini ha sottotitolato gli shonen-ai come shojo xD) prenderò almeno il primo x vedere com’è,speriamo bn
Io lo comprerò di sicuro…
(e comunque non è affatto uno shonen ai… ci sono scene ambigue, ma certi personaggi più etero di così non li poteva fare… e lo so perchè l’ho letto in inglese, in america l’hanno già pubblicato ^____________^)
io l’ho già preso ^_^,vi posso assicurare che non è uno shojo,e che anche a mesembrerebbe più uno shonen-ai,è davvero bello! non vedo l’ora esca il secondo volume!
o ce l’ho e vi posso assicurare che non è uno shojo,sembrerebbe più uno shonen,anche se il forte rapporta tra i due ragazzi porta a pensare che sia uno shonen-ai,bè,lo saprà chi come me ha il manga.
Vi posso anche assicurare che è davvero bello! divertente e interessante!
non vedo l’ora esca il secondo volume!
ve lo consiglio
Beh, che questo sia uno shoujo è veramente strano! Io ero assolutamente convinta che fosse uno shounen e, dopo aver letto oggi il primo numero, ne sono ancora più convinta. Però è anche vero che potrebbe benissimo essere uno shounen-ai, a causa appunto del rapporto un po’ “ambiguo” frai i due protagonisti X°D Diciamo che non ha una catalogazione precisa ù.ù ma, ecco, chiamarlo shoujo e paragonarlo a Lovely*Complex o Host Club non mi sembra proprio il caso!
wow kuesto manga è stupendo……..
mi piace la storia, personaggi (Kuyo)….
anche a me è sembrato un shonen-ai (Kuyo & Ango, Hotaru & Benten, Kurobara & Kisshu o Judo & Kisshu…..)
ma è un manga veramente bello ……
nn vedo l’ora k esca il n 6