Una piccola sorpresa per gli utenti che partecipano e seguono le lezioni del corso di giapponese di nanoda. Oggi vi presento un appuntamento speciale molto diverso dalle lezioni classiche a cui siete abituati.
Quello che ho pensato di fare è di organizzare una video lezione speciale per tutti voi che seguite il corso di giapponese di nanoda, e anche per tutti gli altri che vorranon unirsi a noi.
Nella decima lezione del corso di giapponese inizieremo a parlare della grammatica, ma prima di farlo voglio essere ben sicuro che nessuno di voi abbia dubbi a riguardo dei sistemi di scrittura.
Durante questa occasione potrete espormi i dubbi che vi sono venuti durante la lettura delle lezioni, se avete curiosità da soddisfare ecc. in questa occasione correggerò (sempre in diretta) gli esercizi sui radicali che mi avete mandato via mail dopo l’ultima lezione
Insomma un momento di condivisione che sono sicuro potrà aiutare tutti.
Come funziona?
In questa lezione speciale potrete parlare direttamente con me tramite la chat che trovate qui sotto nell’articolo , e vedermi in un video in diretta dove rispondero LIVE alle vostre domande.
Potrete espormi i vostri dubbi riguardanti le lezioni 1 – 9 e risponderò ad ognuno di voi.
La video lezione è stata registrata il 21/12/2009 e qui sotto riporto il video in differita della videolezione che abbiamo fatto tutti insieme.
Video Lezione Corso di giapponese 21/12/2009
Grazie a tutti voi per aver partecipato cosi numerosi alle VideoLezione di giapponese, sono commosso! Alla Prossima!
-Yuki-
Primo!
Complimenti per l’iniziativa… io ai corsi mi sono fermato al secondo a causa di mancanza di tempo e voglia di studiare XD
Tukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
W le video-lezioni!
Farai uscire anche i DVD e gli audio-CD ogni mese in edicola?
Bella inziativa!!!
Wow!!!
ma devo fare un casino per poter saltare o spostare la lezione di solfeggio che, gerda caso, è proprio alle cinque!!! XD
Azz… che iniziativa Yukiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Siete sempre i migliori ^_^
yukino sei un genioooooooooooooooooooooo *_*
non vedo l’oraaaaaaaaaa
Sempre unico!!!
Come tutto lo staff di nanoda!
Bravissimo
GRANDE YUKIIII
poi mettete la lezione sul sito o su youtube, please!
come metto play?
@Emagon
Sarà una diretta, non si mette play ora^^ quella finestra che vedi in alto con il simbolo di play si attiverà solo il 21 dicembre alle 17 con il video in diretta dove risponderò alle domande che mi farete tramite la chat in basso al video.
La chat al momento è chiusa ma verra aperta giusto qualche minuti prima della diretta video.
Quando entri nell’articolo il 21/12/09 alle 17:00 ti troverai gia dentro alla chat^^ basta digitare il nick che vuoi usare.
1)dove andrà digitato il nick???
2) più o meno quanto durerà la lezione??? grazie….
appena entrerai nella chat e ci cliccherai dentro ti chiedera di inserire un nick^^
La durata dipende dal numero di domande, comuque credo un oretta circa^^
Che grandissima figata!! sto imparando anch’io il giapponese…però mi sa che dovrò studiare tutte le lezioni prima del 21,se voglio partecipare.grazie mille yuki!!!
[QUOTE-START]Eleonorina-Chan @ 08/12/2009 – 22:32 – Che grandissima figata!! sto imparando anch’io il…[QUOTE-END]idem! XD
FaNtastiCo Kr figata grazie nanoda
E’ veramente bella come idea ma ho iniziato da poco e non ce la farò mai per quella data… sono ancora alla seconda lezione! Dopo la potete mettete anche in formato pdf come le altre?…please!!!!
Non è una vera e propria lezione, non spiegherò nulla di nuovo, più che altro cercherò di togliervi tutti i dubbi che possono esservi venuti durante la lettura delle lezioni.
Non è necessario aver studiato tutte e 9 le lezioni, se sei arrivata alla lezione 2 e hai un dubbio sulla lezione 2 partecipa pure ugualmente, dato che rispondero alle domande che mi farete relative alle lezioni 1 – 9
Il video della diretta rimarrà comunque disponibile anche dopo la fine della diretta stessa cosi chi non ha potuto partecipare può comunque rivedersi il video.
Ricordatevi anche che correggerò gli esercizi che mi sono arrivati della lezione 9 sui radicali dei kanji^^
T_T io lavoro ed arrivo a casa per le 17.30 circa … uffa mi perferò la diretta LIVE … che peccato … ditemi che però la upperte >.
che bella iniziativa =)
grazieeeeee !!!!!!!!
Sono emozionato, mancano sempre meno giorni!!!
[QUOTE-START]Ran_stellina85 @ 14/12/2009 – 00:32 – T_T io lavoro ed arrivo a casa per le 17.30 circa…[QUOTE-END]Yuki ha detto che il video resterà disponibile anche dopo la diretta.
che bello! se la metti così yuki,cercherò di fare almeno 3 o 4 lezioni! anche perchè è una bella occasione! XD
Che bellooooo!!!!
Il giorno è arrivatoooooo!!!! XDDDDD
E’ stato stupendo W il nostro Yuki!!!
Si Yukino è stato magnifico! Stupenda lezione!
davvero,è stato stupendo e soprattutto molto utile :D…
BRAVISSIMO YUKI-SENSEI!!! 😉
Che dire??? anche se non ho fatto in tempo ad esserci live, il Grandissimo Yukino mi ha detto di vedermi la registrazione, davvero non ci sono parole una lezione favolosa e utile come passaggio alla prossima lezione!
Yuki che litigava con la penna e la messa a fuoco con la Cam, ti prego scriviti che si dice SONAGLIO XDDD
Sono davvero contento di aver fatto tutto giusto!!! (potevi dirmelo subito :P)
Le tue lezioni sono semplici divertenti chiare e uniche! quindi il merito è tuo!!
Vabbè in chat non mi hai risposto, visto che hai un gattino bellissimo anche tu che penso faccia come il mio che mi gioca con l’albero di natale e lo butta giu, ti dedico un Tanka:
Piccolo micio
sei davvero curioso
giù le zampette
tra i rami dell’abete
ti diverti a giocare.
Ciao yuki alla prossima lezioncina!!
Bella la lezione… soprattutto interessante. L’ho vista ieri in diretta fino alla fine e mi è piaciuta parecchio! XD
Bravo! ^^
YUKI FOR PREEEEEEEEESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XDXDXDXDXDXDXDXD
ma la prox qnd’èèèèè?????????????????? 😛
[QUOTE-START]Yuki Sakuma @ 08/12/2009 – 20:39 – appena entrerai nella chat e ci cliccherai dentro…[QUOTE-END]Ciao Yuki,
bellissimo video…vorrei approfittarne per chiederti una cosa a riguardo del tuo vocabolario Casio: Potresti dirmi esattamente che modello hai? Magari se puoi indicarmi dove comprarlo, tra l’altro ho visto dal video che il tuo ha la lingua italiana, mentre in Internet l’ho visto solo con la lingua inglese, l’hai impostata tu?
Grazie 1000!
non rieso aiutatemi
anche io avrei la stessa domanda di batacave e soprattutto se si trova solo in giappone o anche qui in giappone so che piu o meno sono 30000yen giusto?..perche qui avrei trovato solo il Seico a 125 euro
scusate ho scritto da porco heheh dopo il qui ce un punto ehehe
ma la scrittura giaponese è orizzontale? di solito si vedono nelle pergamente che si scrivono in verticale. Perchè?
*_* grazie mille seppur son una gran imbranata stò imparando
ma dov’è la lezione 10?
uddio ke fagata!!*O* bravissimoOo!OO
Lol, ci volevo essere a quella lezione, purtroppo stò studiando da 4-5 giorni trovandomi (per caso) un passatempo da trascorrere a scuola in aula d’informatica, alla fine sono arrrivato ad appassionarmi di questa lingua e ora stò studiando anche a casa^^ comunque la prossima Video-Lezione ci sarò anche io^^
Ci sono anche i ragazzi di Go! Go! Nihon che mi hanno aiutato in passato. Loro sono a Tokyo e parlano italiano. Consigliano gratuitamente le scuole di lingue giapponese in Giappone a seconda delle esigenze.
Le scuole non sono tutte uguali. Solo a Tokyo ci sono più di 100 scuole di lingua: c’è dove si fa principalmente conversazione e dove si studiano a fondo anche i kanji. Poi c’è dove si hanno altri compagni di classe italiani e dove si parla tutto il tempo giapponese. Poi ci sono Tokyo, Kyoto, Osaka… tutte bellissime.
Io all’epoca, mandai un’email a gogonihon chiedendo di spendere il meno possibile 🙂 e mi hanno consigliato una scuola appena decentrata (ma tanto a Tokyo in 20 minuti di treno si arriva d’appertutto) ma super economica.
wow xD xD io sono nuovo e sto scaricando tutti i pdf, nn vedo l’ora di studiare il japponese 😀 grazie per le lezioni