Il Diario Futuro sulla tua PSP, dal 28 Gennaio 2010.
Mirai Nikki (Diario Futuro), manga scritto e illustrato da Sakae Esuno, godrà di una trasposizione in videogame su PSP a fine Gennaio 2010.
Il protagonista Yukiteru Amano, è un ragazzo apatico, che vive la sua vita quasi vegetando, tenendo un diario sul cellulare (diciamo che è una specie di blog da cellulare) in cui registra tutte le cose che accadono attorno a lui, con un amico immaginario chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo e dello spazio. Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, che ha modificato personalmente e il ragazzo s’accorge presto di alcune stranezze. Il diario al posto di contenere notizie scritte da lui, riporta delle notizie che lui non ha ancora inserito, sul futuro e grazie a questo piccolo trucchetto riesce a prevedere i test e gli argomenti dell’interrogazione e in tal modo a migliorare i propri voti. Il gioco però ben presto verrà esposto e dodici persone, compreso Yukiteru (il 1°) e una sua compagna di classe, Yuno Gasai (la 2°), dovranno cercare di uccidersi a vicenda o di distruggersi i cellulari a vicenda, che contengono il proprio diario futuro. Chi sopravvivrà a questo scontro potrà prendere il posto di Deus e diventare signore del tempo e dello spazio. Yuno è innamorata di Yukiteru ma ben presto il ragazzo scoprirà oltre alla facciata dolce e tenera che la ragazza mostra all’esterno, dei tratti grotteschi della sua personalità ed uno spiccato istinto omicida e di autoconservazione, oltre al pressante amore che nutre nei suoi confronti, quasi come se fosse una stalker.
La serie è pubblicata sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten ha ricevuto un discreto successo per l’argomento, lo spessore psicologico e la violenza di cui è pregno. La serie ha persino due manga spinoff, Mirai Nikki Mosaik e Mirai Nikki Paradox, i cui protagonisti sono rispettivamente Minene Uryu (la 9°) e Aru Akise, un amico di Yukiteru dalle brillanti doti investigative.
Fonte: Shonen Ace
Molto carina la trama…. Vorrei averlo io quel diario nel mio cell….mi servirebbe per l’università XD
pero’……. mi sa che me lo compro quando esce….
Inquietante questa ragazza (Yuno?) dal viso così dolce e gioioso… e con un ascia insanguinata nascosta dietro alla schiena.
Il manga è bellissimo… il gioco probabilmente un graphic novel in cui le scelte determineranno se morirai o no XD
Dalla trama sembra davvero interessante. Probabilmente se il manga o il videogioco usciranno in America o in Italia, li comprerò. Grazie per la notizia ^^
Vorrei tanto che qualche bella casa editrice (J-POP) comprasse il manga e lo portasse in Italia!!!
Attualmente sembra che stia per finire! ^^;;;;
sembra interessante..la trama mi piace molto *-*
Yuno è una delle yandere più famose, insieme a Rena e MionXD
Hai dimenticato la tipa di School Days!
Odio quella serie! -_-;;;;;
Giusto; KotonohaXD
L’idea di un gioco per PSP sembra molto interessante. Mi dispiace che però il manga abbiia avuto un fine incompleta, ero curioso di sapere chi sarebbe divenuto “Dio” T^T Qualcuno di voi conosce l’indirizzo postale di Sakae Esuno?