Secondo appuntamento della rubrica “ma dai non sapevo di che parlava quel manga”… Questa volta mi sono impegnato e vedrete che almeno 2 dei titoli che ho recensito non sono conosciuti, né troverete altrove la trama. Oggi tocca a: Kokō no Hito, Nae ga Yuru, Kanojo wo Mamoru 51 no Houhou, Bakoun Rettou e Freesia.
Buona lettura!
Uno degli anime della stagione estiva è senza dubbio Tokyo Magnitude 8.0 che, ricordiamo, è un survival manga dove i protagonisti compiono le loro avventure in una Tokyo devastata da un sisma. Ma esistono altri titoli che hanno immaginato un simile scenario: Kanojo wo Mamoru 51 no Houhou (51 modi per salvarla) in primo luogo, che lo fa da un punto di vista seinen, e Nae ga Yuru invece da un punto di vista d’azione e ecchi.
Poi presentiamo due manga d’azione: Freesia che vi colpirà di certo per lo stile dei tratti molto simili a Blame! e per la sua crudezza, e Bakoun Rettou di Tsutomu Takahashi che a modo suo produce in manga sulle bande motociclistiche con un risultato assai diverso di titoli come Worst.
Infine un seinen capolavoro totalmente sconosciuto, Kokō no Hito – The Climber, che utilizza il mezzo sportivo del climbing per narrare le vicende personali del protagonista. Consigliatissimo!
Manga
|
Ho letto le recensioni e sembrano molto carini questi manga….
Di questi 5 sopratutto mi ispirano molto Kanojo wo Mamoru 51 no Houhou, Freesia e Nae ga Yuru mi…
Di questi conosco Freesia molto bene, ho letto parecchi volumi ed è davvero folle come storia, allo stesso tempo molto coinvolgente con le follie registiche! XD