Riecco cavernadiplatone con due nuove video recensioni, ultimamente ha avuto problemi con il PC ma fortunatamente li ha risolti, oggi ci recensisce Otomen di Kannon Aya e Pluto di Naoki Urasawa e Osamu Tezuka
Ecco le due video recensioni di oggi sempre curate dal nostro cavernadiplatone.
Video Recensione: Otomen di Kanno Aya
Asuka è un ragazzo davvero virile e mascolino. Se la cava in tutti gli sport e da tutti è ammirato per questo suo essere idealmente tanto macho. Ma Asuka nasconde un segreto, in realtà gli piacerebbe di più fare cose da ragazza: cucire, fare torte, leggere shoujo manga (e peraltro sogna di vivere una storia d’amore in stile shoujo manga ogni volta che legge Hana to … mame XD). Il suo vivere questa bugia è dovuto dal fatto che suo padre ha abbandonato la famiglia, dicendo di voler essere una donna, e questo ha quasi ucciso sua madre. Per evitare che la madre si ammali di nuovo Asuka si comporta come il ragazzo ideale.
Il suo sogno di vivere un amore da shoujo manga si realizza il giorno in cui incontra (salva) la caruccissima Ryo-chan… e laddove Asuka magari vorrebbe fare sempre cosine pucciose per lei (ai ferri, tortine e robe varie) si trova invece a combattere con la dura realtà di amore ideale (da manga) e amore reale… (fa un po’ koukou debut sta cosa Nd. Deda LOL)….
Incoraggiato dal suo migliore amico… Asuka continua la sua vita alla conquista del vero romanzo d’amore… e della felicità.
Video Recensione: Pluto di Naoki Urasawa e Osamu Tezuka
Pluto nasce come rifacimento Tetsuwan Atom di Osamu Tezuka, da noi conosciuto come AstroBoy. In un futuro prossimo dove convivono umani e robot tanto che molte differenze sono scomparse sia per quanto riguarda l’aspetto (robot dalle somiglianze umane) sia per quanto riguarda il comportamento (ci sono robot sposati). Un investigatore sta indagando sulle morti di alcuni umani e di robot collegate in qualche modo tra di loro.
In questo video Cavernadiplatone chiede il vostro contributo seppellitelo di commenti qui sotto! oppure scriveteli anche sul suo sito cavernadiplatonereturns
Siiiiiiiiii già viste ieri……..bravissimo Cavyyyyyy
e bravissimo Raffa! xD
x Pluto ridico la stessa cosa ke ho messo nel commento di youtube…
L’ho sfogliato in fumetteria… e la qualità della Planet x questo grande manga fa veramente schifo………..
Pluto mi ispira ma finchè ha sto prezzo assurdo (spendo già oltre le mie disponibilità) e sta qualità….nn lo prenderò…
Otomen nn sembra male ma è shojo…preferisco spendere i miei poveri soldini in altro…
Le papere ahahaahahahaahahahahaahah grandissimooooooooooo!!!!!
ahahahahahha anche cavy si è dato alle papere XD sarà l’influenza di ryu e yuki (yuki soprattutto XDD)?!?!
bellissime recensioni anche se a me pluto non mi ispira neanche un pò
alla prossima cavyyyyyyyyyyyyyy
Ma fondamentalmente non c’è una cosa che fa schifo in assoluto o è bella in assoluto. Questa edizione di Pluto sarebbe anche decente se non avesse questo prezzo ASSURDO! È il rapporto qualità/prezzo ad essere indecente! 7,50 euro per un manga li si può anche spendere (vedi Dynit per esempio) ma solo se le cose sono fatte coi controfiocchi! Stiamo parlando di un fumetto in fondo, di un mezzo d’intrattenimento, e credo che 7,50 euro giustifichino solo un edizione che rasenti la perfezione, e non me ne può fregare nulla se la tiratura è ultralimitata come ha detto il caro Brighella. Tra l’altro sto fatto della tiratura limitata è impensabile, c’è talmente uno stuolo di fan che non si farebbe scappare le sue opere, c’è stato un tale hype intorno a questo titolo che sono sicuro che ci sia un sacco di gente che lo compra/comprerebbe. Se la tiratura fosse davvero limitatissima, allora la causa è proprio il fatto che la planet non si aspetta grandi vendite a quel prezzo (e in questo caso sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi) oppure vuole far esaurire gli albi (ma perché poi?)… Boh non capisco…
7,50 ? ma cos’è una edizione VIP?
bella soria e i disegni MA IL PREZZO FA VERAMENTE SKIFO…
BIG GTO con i suoi 6,50 è un buon visto il numero delle pagine…
ma 7,50 per un volume ke ha meno pagine, sfocato nei disegni a colori con carta ke sembra carta igenica mi pare un autentico motivo per dare a ki odia i manga una base per le sue critike.
ma cos’anno in mente quelli di plutò segatura ammuffita?
Sull’edizione di Pluto ho già detto tutto nel topic della sezione manga, sulla storia, beh quella è l’unica cosa su cui non si può discutere. Un solo volume e già siamo presi dalla storia.
Lo consiglierei a tutti, ma capisco che comprare carta straccia a 7,50 è una bella pugnalata. Io ho interrotto temporaneamente un paio di serie Planet per prenderlo, perchè è un gran bel manga.
Occhio che avete scritto due volte Tetsuka al posto di Tezuka.
Sulla qualità delle recensioni continuo a riservare più di un dubbio nonostante le cose dette siano condivisibilissime. Oltre ai mezzi che non sono proprio adatti (ma non ne faccio una colpa) mi sembrano troppo poco organizzate, imho faresti meglio a prepararti almeno una scaletta in modo da non arrivare a scordarti cosa hai detto e cosa invece no.
ma perchè non stamparlo nella normale versione tankobon da 3,90 euro tutto b\n? Tanto alla fine è la storia quello che conta-… al massimo una edizione da 4,50,ma a ssti prezzi::”:”””
[QUOTE-START]Godot @ 29/05/2009 – 14:41 – Occhio che avete scritto due volte Tetsuka al…[QUOTE-END]Difficile che faccio una scaletta, vado sempre sparato come un pazzo, capita che mi dimentico se la recensione è lunga, come avrai notato è anche tagliata in vari punt quindi rendetevi conto cos’era prima ahahhah XD
Bravo bravo!
Facciamo la Rivoluzione!