Diamo il benvenuto sulle pagine di nanoda anche ad Aerisrome che ci presenta 4 video recensioni.
Aerisrome ti propone 4 nuove videorecensioni su:
–Il mio demone Guardiano edito da Flashbook
–Hai presente Midori edito da Flashbook
–AstroBoy edito da Planet Manga
–Chameleon Army edito da Flashbook
Video Recensione: Il mio demone guardiano edito da FlashBook
Recensione del primo numero de “Il mio demone guardiano”, shoujo manga dalle tinte horror/fantasy.
Video Recensione: Hai presente midori? edito da FlashBook
Recensione dei numeri 1 e 2 di “Hai presente Midori!?” una simpatica commedia sentimentale, con in più un pizzico di sport che non guasta mai 🙂
Video Recensione: AstroBoy edito da Planet Manga
Le mie impressioni su questo titolo, dal “dio dei manga” Osamu Tezuka. Spero proprio di aver invogliato qualcuno a provarlo 🙂
Video Recensione: Chameleon Army
Dopo parecchio tempo, finalmente un nuovo video! Avevo registrato diversi giorni fa, ma mi è proprio mancato il tempo per montare il tutto!!! Spero comunque che vi possa piacere!
Scrivete i vostri commenti e visitate anche il canale di Aerisrome
Complimenti ad Aerisrome, la seguo da poco su Youtube e devo dire che le sue recensioni sono stupende ^^
complimenti^^ sei molto brava a recensire, devo ammetterlo^^
mi trovo però a dover dissentire su alcuni punti della recensione di astro boy.
io sono uno di quelli CONTRO l’antologia, e ho sempre motivato questa mia idea partendo dal termine stesso di “antologia” che presuppone la raccolta di qualcosa di già esistente (dal greco, discorso di fiori, dove per fiore si intende la creme de la creme di qualche ambito preciso.).
dunque per operare una selezione devi prima avere qualcosa da poter selezionare. e in italia manca questo qualcosa.
cioè: una raccolta di episodi di una serie la trovo improponibile, se prima non viene pubblicata l’opera omnia.
fatta questa premessa, ammetto di avere la copia del primo numero, anche se non volevo comprarla, e questo solo perchè mi è stata regalata.
è oggettivo, come affermavi anche tu, che tutti gli episodi sono autoconclusivi, ma io uso come pietra di paragone il coevo Cyborg 009 di Ishinomori, edito in italia da jpop.
anche le storie di quel manga sono autoconclusive (salvo poi qualcuna che si estende su 2 o 3 capitoli) eppure la casa editrice ce lo porta tutto, e io personalmente apprezzo!!!
ho trovato un po’ spiazzante il primo episodio del volume panini di astroboy dal momento che, come era ovvio che fosse, un sacco di comprimari a me ignoti erano trattati come se il lettore li avesse conosciuti da una vita (e in effetti nell’edizione giapponese era così), pertanto il lettore non si rende conto dell’effettivo ruolo e della vera e propria valenza che un personaggio ha. si viene introdotti in un mondo ben delineato e concreto, con dinamiche e personaggi ben precisi, senza però potersi ben orientare tra tutto questo, perchè si viene introdotti a metà.
non trovo inoltre che la copertina sotto la sovracoperta sia notevole. è vero che presenta un altro disegno, ma secondo me un grosso numero uno in un cerchio, stampato a caratteri cubitali, non è nulla di strabiliante.
ti invito a cercare Slam Dunk edito da D/Books: lì si che si vedono delle copertine ECCELLENTI: sotto una sovracoperta ineccepibile per carta e disegni, si celano degli schizzi molto belli dell’autore, che di certo sono superiori qualitativamente a un numero che potrei benissimo realizzare io.
tutto ciò a ben due euro in meno del manga panini.
le pagine a colori… bè, quelle sono tante e sono belle e mi hanno fatto felice, questo è vero!!! ma se penso all’edizione delux di Dragon Ball della Star, bè, allora si ridimensiona l’entusiasmo: se da panini operazioni come quella di astroboy o eyeshield 21 numero 20 sono degli unicum che hanno tutti i crismi dell’evento memorabile, nelle altre case editrici sono la normalità!! perciò sono contento, ma non è niente di così sopra le righe.
la storia però è fantastica… che dire… è Tezuka, è MITO!!!
peccato però!!! avrei preferito leggere la versione integrale…
Bravissima Aerisrome!*-*
Tra questi 4 manga io colleziono solo Il mio demone guardiano!Davvero molto bello! Attendo il secondo volume ^^
Le ho riguardate tutte con piacere…sempre bravissima Aeris 🙂
Le papere 😛
[QUOTE-START]Emoragno @ 28/02/2010 – 22:02 – complimenti^^ sei molto brava a recensire, devo…[QUOTE-END]Ciao! (sono aerisrome dei video XD ) Guarda, l’antologia non fa molto felice neanche me, però purtroppo al momento è l’unico modo per leggere questa opera: la Hazard due-tre anni fa aveva annunciato Astro Boy, ma sempre per l’edizione in 5 volumi… Quindi credo che il problema sia proprio a monte, in Giappone, per via della Tezuka Pro che ti propone un contratto del tipo “o così o niente”. Davvero un peccato 🙁 Però io personalmente amo talmente Tezuka che preferisco l’antologia al niente assoluto 🙂
E’ vero che i personaggi secondari non vengono introdotti, sicuramente per il fatto che Astro Boy in originale è un personaggio nazional-popolare al pari del nostro Topolino… A me sinceramente non ha causato particolari problemi, mi sono più conentrata sulla vicenda nel suo complesso per ogni episodio. Sono rimasta colpita dal fatto che per molti invece è risultato altamente penalizzante nella lettura, sicuramente ne terrò conto quando riparlerò di questo titolo in vieo futuri.
Un approfondimento con un’introduzione ai vari personaggi sarebbe sicuramente stato gradito da parte della cara planet -.-
bravissimaaaaaaa!!!!!! =)
sia Il mio demone Guardiano che Hai presente Midori mi sono piaciuti molto..sicuramente li comproooO!
complimenti ^^
Mi sono piaciute molto le recensioni de Il mio demone guardiano e Hai presente Midori?, sei molto brava ^^ Complimenti!
Credo mi piacerebbero tantissimo entrambi ma purtroppo ho troppe serie in corso in questo momento e non credo di potercela fare a recuperarle, al massimo lo farò più avanti, quando avrò concluso qualche serie… ^^ Magari… xD
A me Aerisrome sta molto simpatica però dei manga che ha recensito per questo articolo non me ne piace nemmeno uno XD
A simple and intleglient point, well made. Thanks!