Qualche mese fa è stata annunciata la seconda serie di Fullmetal Alchemist: da questo sabato ‘Fullmetal Alchemist Brotherhood’ arriva anche in Italia!
Come annunciavo prima, di questa presunta seconda serie di Fullmetal Alchemist avevamo già dato conferma dell’uscita in Giappone lo scorso dicembre 2008, assieme ad un piccolo trailer promozionale.
Adesso, da poco più di un mese (circa il 9 Aprile) la serie viene trasmessa in streaming sul sito della FUNimation, ovviamente sottotitolate in inglese.
Ma per chi non conosce la lingua inglese o non ha voglia di tradursi il testo e rischiare magari di non capire qualcosa?
Tranquilli, a questo ci ha pensato Panini! Infatti la Licensing Machine ha annunciato che verranno trasmesse le puntate di Fullmetal Alchemist Brotherhood anche in italiano.
Su quale canale Tv vi state chiedendo?
No, nessun canale! Saranno bensì trasmesse on-line in alta definizione su internet tramite il sito Youtube. Le puntate saranno quindi subbate in italiano e in altre 10 lingue diverse. Inoltre c’è da dire che nella prima settimana di “apertura” saranno disponibili già da subito ben sette episodi sottotitolati, e a partire dal 27 Maggio verranno trasmessi al ritmo di una puntata a settimana tutti gli altri episodi.
Dove potete trovarli?
La panini ha creato su Youtube un canale apposito per questo evento, si chiama FMABrotherhood
Ma secondo voi di cose parlerà la trama di questo “nuovo” anime? Vediamola insieme…
Trama: Due fratelli, Alphonse ed Edward Elric, perdono la madre a causa di una malattia incurabile e con l’alchimia, pur sapendo che è vietato usarla per questo scopo, cercano di riportarla in vita.
Il processo non riesce, e come il pagamento per l’utilizzo di questo tipo di alchimia, Edward perde la gamba sinistra, mentre il fratello minore Alphonse, perde tutto il suo corpo.
Per tentare di salvare il fratello, Edward sacrifica anche il suo braccio destro e successivamente con il proprio sangue disegna un sigillo sul primo oggetto che ha a disposizione: un armatura dove in essa, tramite quel sigillo, rilegherà l’anima di Al. In seguito, con l’aiuto di un amico di famiglia, Edward riceve degli arti in metallo chiamati anche “Automail” in sostituzione di quelli persi.
Dopo questi avvenimenti, Ed decide di andare a cercare la pietra filosofale per far tornare se stesso ed il fratello com’erano prima di usare l’alchimia…
Ecco qui la trama della “seconda” serie… vi ricorda qualcosa immagino, vero? ^^
Questa seconda serie è una CIOFECA !!!!!
Al di la della serie in se che commenterò dopo aver visto un cospiquo numero di puntate, credo che la panini abbia azzeccato l’idea stavolta!
Già MTV con “Time of Eve” ha fatto un ottimo lavoro portando lo streaming delle serie subbate in tempo “reale” in italia, ora anche la panini con una serie che tutto sommato era fra le più attese.
Speriamo nel buon lavoro, per una volta! ^^
Io l’ho sto scaricando da un altro sito già da quando è uscito…….tra l’altro partner di Nanoda…
Devo ancora cominciarlo a vedere però….
Io l’ho sto scaricando……..ops correggo
Io lo sto scaricando…………………
mmmm io non è che faccia i salti di gioia per sta nuova serie sinceramente ……..
si ma + che nuova serie… dalla trama sembra un rifacimento della prima °°
Umm… avrei preferito continuarlo a vederlo dal gruppo di FanSub che sul Tubo…
Mmm…siii…mi ricorda qualcosa…ma nn riesco a ricordare cosa!! xD
é solo un remake che, sembra, sia più fedele al cartaceo…. quindi non è proprio da considerare una “trovata pubblicitaria”
Ho visto 5 puntate per ora…. e lo reputo molto carino (lo dico senza conoscere a pieno il cartaceo)
i primo episodio e il bello fra q1uelli ke ho visto…
Forse perché è “diverso” dall’altra serie…. c’è questo fantomatico “Alchimista di Ghiaccio” che nella serie precedente non s’era visto
Spero Soltanto Che Qst Nuova Serie Rimanga Fedele Alla Prima (In SEnso Di Struttura Dell Anime)
A parte la oiata dell’alchimista di ghiaccio, che nel manga non esiste e che è stata inventata (probabimente per dare spettacolarità all’episodio pilota), in teoria questa serie dovrebbe proseguire seguedo in maniera più fedele dell’altra il manga (che, diciamolo, è 1000mila volte meglio dell’anime). Le differenze sono tante, e chi legge il cartaceo lo sa bene.
Speriamo che sia bello và! 😀
secondo me la puntata dell’ alchimisata di ghiaccio nn è stat una boiata… in fondo in tutti gli anime c’ è quaqlcosa che nn c’ entra con il manga, e la prima puntata della prima serie era già cominciata con ed e al che arrivavano a lior, mi pare, quindi è stat una bella trovata variare un po’ il tutto secondo me… poi però non ho capito bene la roba di you tube…. io le sto giàà guarndando subbate… ma quindi non si vedrà mai in lingua italiana sulle reti italiane?