Jio Freed è un ragazzino di tredici anni, già a prima vista appare strano, infatti i suoi capelli sono tinti per metà di bianco e per metà di nero, ha un’ occhio rosso e uno grigio, ha delle zanne disegnate sulle guancie e porta sempre una lunghissima sciarpa rossa al collo, ma la cosa che caratterizza di più è il suo sogno, infatti, lui punta a conquistare il mondo!!
Jio vive in un mondo in cui una antica civiltà molto sviluppata ha sparpagliato in giro per il mondo dei manufatti magici che ,se utilizzati da una persona predisposta a farlo, possono sprigionare un enorme potere diverso per ognuno di questi reperti. Il nome di quesi oggetti è: “O- parts” e gli uomini che li possono usare sono gli “O.P.T” ( O-Parts tactician).
Jio all’ inizio della storia incontra Ruby, una ragazza vitale e spericolata che segue le orme del suo defunto padre facendo la ricercatrice di O-Parts. I due si incontrano per caso, e Jio, con la scusa di farle da bodiguard, decide di seguirla.
Insieme a Ruby, Jio scopre di essere anch’ esso un O.P.T e che il suo boomerang che si porta sempre appressso non è solo n pezzo di legno, ma un? O-Part che duplica la sua forza!
I due continueranno a vagare in cerca di O-Part ( quasi) senza intoppi finché non incontreranno Ball, un ragazzo rasta di tredici anni a sua volta O.P.T che decide di seguirli nella loro avventura e Kirin, un esperto di O-Parts maniaco di Tsukemono che, pur non essendo un O.P.T, combatte molto abilmente con la katana e che li seguirà anch’esso.
Insieme i quatttro ne passeranno di tutti ti colori seguendo Jio nel suo sogno.
Questo manga è stato creato da Seishi Kishimoto, il fratello gemello del grande Masashi Kishimoto. Purtroppo devo ammettere che questo manga, anche se mi sta appassionando molto, è troppo simile a Naruto, del fratello, infati lo stile dei disegni è praticamente identico a quello di Masashi Kishimoto, e in certi punti è veramente palese che degli elementi della storia sono stati direttamente copiati dalla grande opera del fratello e da dragon ball, quindi consiglio questo manga solo a chi è già stato interessato da quest’ultimo, ma attenti, potreste rimanerne delusi!
scusa puff… ma nn ti avevo detto che per nick volevo edwared yagami?… vabe grazie per averla pubblicata^^ e scusa
[QUOTE-START]edward yagami @ 26/04/2009 – 15:44 – scusa puff… ma nn ti avevo detto che per nick…[QUOTE-END]Grazie della segnalazione, corretto 🙂
Dissento assolutamente da queste continue ed estenuanti critiche su satan, ma plagio cosa??? Ok, che satan prenda da dragonball è vero, come è vero che anche naruto copia spudoratamente da dragonball…ma del resto al giorno d’oggi tutti gli shonen scopiazzano da dragonball… Detto questo, MOLTE COSE sono successe PRIMA in satan e POI in naruto! Questo cos’è, plagio preventivo? Andiamo, più che dire che Seishi copia da Masashi direi che tutti e due prendono spunto da dragonball, e lo fanno in maniera simile, essendo parenti così stretti ed avendo avuto esperienze ed influenze simili. Mi sembra più adatta come critica, ma dato che lo fanno tutti (di scopiazzare dragonball intendo) dove sta il problema? Anche perchè sono entrambi manga stupendi.
Scusate, spero apprezzerete la mia critica, in quanto vuole essere solamente obiettiva e costruttiva…saluti e continuate così, Max.
…sono decisamente d’accordo con te Max…
bhe ognuno ha la sua opinione, ma sei stato sfigato che ti ho fatto io la recensione, capo. e vediamo di nn scaldarci.
bèh dire “TUTTI COPIANO DA DRAGON BALL, CHE PROBLEMA C’è” lo trovo veramente RIDICOLO!!!! Questo è ciò che sta ammazzando la maggior parte degli Shonen e che dovrebbe finire subito!!!!
Vatti a leggere Berserk se non lo fai già, goditi FullMetal Alchemist, ma ti prego evita più che puoi un qualsiasi Shonen dove ad un certo punto comincia un torneo di arti marziali…
questa è veramente una recensioni del cazzo!!! ma come si fa a dire ste’ cose:”Purtroppo devo ammettere che questo manga, anche se mi sta appassionando molto, è troppo simile a Naruto, del fratello, infati lo stile dei disegni è praticamente identico a quello di Masashi Kishimoto” quando invece lo stile non c’entra veramente un cazzo di nulla, visto che masashi è pulito con personaggi con pochi particolari e tratto morbido e arrotondato, mentre seishi riempie i suoi personaggi di dettagli rendendo il disegno più sporco e poi ha un tratto decisamente spigoloso, poi, va bhe per quello che dici a proposito di dragon ball…è una cosa che non ci dovrebbe dire così, in realtà tutti gli autoroni attuali sono influenzati da dragonball…ci sono cresciuti!!! allora posso dire che anche naruto prende spunto da dragonball e anche one piece e anche bleach e allora? non ho capito perchè con questo cazzo di 666 satan, che adoro c’è quest’accanimento così forte, quando alla fine la storia è completamente diversa sia da dragon ball che da naruto!!
Per Dire La Mia..
666 satan è un po copiato ma devo dire tipo che anche naruto ha copiato alcune cose su 666 satan e se siete bravi riuscite anche a capire cosa..
però dai la storia è molto bella.. lo consiglio 🙂
[QUOTE-START]gf4l3s5andr0 @ 06/11/2009 – 21:59 – Per Dire La Mia.. 666 satan è un po copiato…[QUOTE-END]ti posso fare anche una bella scaletta:
666 satan ( cosa non vera) prenderebbe spunto o copierebbe da naruto, ma naruto è esplicitamente ispirato a dragon ball, almeno nella prima parte, mentre dragon ball è ispirato a super man, visto che la storia è presso che identica, un alieno di un pianeta scomparso che viene mandato sulla terra con una nave spaziale e viene adottato dai terrestri per i quali diventerà il salvatore del mondo con i suoi poteri sovrumani….goku non è altro che una versione di super man giapponese
concordo alla grande!!!!
Kimimaro 911 ha perfettamente ragione, specie nel dire che tra gku e superman nn cìè tutta questa differenza e ribadisco anch’io che lo stile di seishi a differenza di quello di masashi è molto più dettagliato e ricco di particolari
beh….allora la colpa di tutto questo è akira toriyama
Stupendo ma la fine è stata orribile T_T