Vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere se in Giappone si scatenasse un terremoto di Magnitudo forza 8? No? Beh, i Giapponesi a quanto pare si! Da Luglio sarà trasmessa una serie anime chiamata “Tokyo Magnitude 8.0”.
La notizia di questa nuova serie è stata annunciata dallo studio BONES mercoledì scorso al Tokyo International Anime Fair 2009. L’anime sarà trasmesso sulla Fuji TV Noitamina e altre stazioni giapponesi. Al momento possiamo vedere solo questo piccolo video promozionale preso direttamente dal sito ufficiale…
L’anime Tokyo Magnitude 8.0 sarà seguito interamente da Masaki Tachibana (è stato il responsabile anche di alcuni episodi di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Fullmetal Alchemist, Eureka seven, Noir e Moribito – Guardian of the Spirit)
L’anime è basato sulla reale possibilità (del 70% o superiore) che nei prossimi trenta anni possa verificarsi un terremoto di intensità magnitudo 8.0 in Giappone!
Lo studio BONES cercherà quindi di ritrarre in questo film d’animazione, nel modo più realistico possibile, le conseguenze e le paure delle persone, intervistando e raccogliendo più dati possibili sui terremoti passati.
Ma ora vediamo come sarà strutturata la trama di questo Tokyo Magnitude 8.0…
La protagonista della storia sarà Mirai, una studentessa appena iscritta alle scuole medie, che si troverà ad andare con suo fratello Yutaka, all’inizio delle vacanze estive, su di un isola artificiale di Tokyo chiamata Odaiba per vedere una mostra di robot.
Qui però succederà il disastro. Infatti un potente sisma con l’epicentro in una fossa oceanica colpirà l’isola su cui si trovano i due ragazzini e, a causa della potenza del terremoto, la famosa Torre di Tokyo e il Rainbow Bridge crolleranno come fossero di carta ed il paesaggio circostante cambierà radicalmente in pochi attimi…
Come si comporteranno d’ora in poi i due protagonisti?
L’anime si prospetta interessante anche se decisamente drammatico se si pensa che tutto ciò potrebbe essere vero!
Fonte: Animenewsnetwork.com
Image © Tokyo Magnitude 8.0 Production Committee
sembrerebbe interessante, poi lo Studio BONES è capace di buone animazioni quindi dovrebbe anche rendere bene… non vedo l’ora di vederlo
Wow………mi ispira un sacco…..
Non vedo l’ora di vederlo….
Probabilmente lo subberò io con il mio gruppo, visto che spider me ne aveva fatta menzione qualche settimana fa.
Come cosa sembra interessante, poi Bones vuol dire qualità! XD
ma neanche canale 5 aveva pensato ad una serie del genere ahahahahaha…(se avete capito la battuta bene)….solo i giapponesi posso realizzare una serie su un terremoto…e poi vorrei sapere proprio come lo realizzeranno sono molto curioso…..cioè una serie dove il protagonista (il terremoto altro che i 2 mocciosi) arriva all’inizo e poi basta ahahahaha….magari lo fanno del tipo militari che parlano “Ci sarà un terremoto di enorme scala!!!” “Ma cosa dici!!”….e ovviamente il secondo lo prenderà in quel posto come sempre ahahahahah…..bho magari sarà fatto a flash back nel senso il presenteè quello del disastro e di come tirare avanti e intanto fanno flash back per far vedere come vivevano e i ricodi di quando tutto era normale!!
pensò ke lo guarderò !! è proprio il mio genre !!
Veramente non è la prima serie che parla di terremoti! Violence Jack infatti inizia proprio con il Grande Terremoto del Kanto!!! ^O^
bello sembra emozionante…aspetterò con ansia di vederlo