Sunako da quando si è sentita rifiutare sgarbatamente dal suo primo amore con parole come “racchia” si è chiusa in se stessa: rifiutandosi, per non vedersi più in viso, si tiene alla larga dagli specchi e dalla luce, si è fatta crescere una folta chioma di capelli corvini, divenendo anche appassionata di film horror e di manichini da laboratorio anatomico. Si considera a tutti gli effetti un mostro!
Questo suo strano stile di vita sta per essere messo in crisi dall’intervento di sua zia, che vuole farla diventare a ogni costo una “vera lady”. Per farlo è ricorsa loro malgrado a 4 stupendi ragazzi: Takano, Oda, Morii e Toyama, proponendo loro di vivere nella sua villa gratuitamente a patto che riescano nell’impresa di trasformare Sunako in principessa.
L’impresa è disperata, la ragazza infatti non vuole assolutamente cambiare, ma i quattro sono pronti a tutto pur di poter rimanere gratis in quella dimora da favola.
Riusciranno con la loro bellezza a illuminarle il viso e a sopravvivere a numerose vicissitudini che costelleranno la loro vita quotidiana?
Perfect Girl Evolution di Tomolo Hayakawa ha avuto un gran successo in Giappone, raccogliendo numerose fans anche in occidente: ora sbarca in Italia edito da Star Comics.
La storia prende palesemente spunto da Hanayori Dango per numero aspetti, però nonostante questo riesce a divertire e incuriosire notevolmente.
Lo stile narrativo è perfettamente calzante al genere, sia per le parti comiche surreali che per quelle romantiche.
Il tratto grafico ha i classici canoni dello shoujo/commedia: occhi immensi a cui è affidata l’apparenza e l’espressività. I primi piani sono precisi mentre gli sfondi generalmente stilizzati se non spesso bianchi. L’uso dei retini è abbastanza limitato.
L’adattamento sia grafico che di traduzione è preciso e permette un’ottima lettura. Anche il rapporto qualità prezzo è buono: 4 euro e 20 per un alto numero di pagine.
In definitiva Perfect Girl Evolution è un manga frizzante e piacevole… avente in sé tutti gli elementi per fargli conquistare una buona fetta del mercato italiano.
Se amate il genere shoujo/commedia questo nuovo manga Star Comics fa di certo per voi.
sembra davvero molto carino, ma non ho capito una cosa,
In giappone è in pubblicazione. Siamo a 22 volumi
sembra davvero carino forte quasi quasi lo compro
oddio 22 volumi O.o io lo sto leggendo ma mi aspettavo finisse a breve comunque è molto carino anche se hanayori dango è più bello ^^
Manga davvero divertente. L’ho amato dall’inizio, da quando leggevo le scans su ItalyManga.
Consiglio a tutti di comprarlo se ci si vuole fare due risate. 🙂
come imput è molto carino e mi ha divertito.
però cavolo, più di 20 numeri e non c’è stata mezza evoluzione!
e poi com’è che i ragazzi nelle copertine sembrano irrimediabilmente donne quando in realtà nelle vignette non lo sembrano affatto?