Il videogioco dell’anime di Naruto arriva finalmente anche per la PlayStation 3! Dopo Ultimate Ninja, esce anche Ultimate Ninja Storm!
Il videogioco è uscito lo scorso Ottobre negli Stati Uniti e in Italia a Novembre, precisamente attorno al 6-7. Questo videogioco, rispetto ai precedenti, ha rivoluzionato notevolmente la grafica, che ora sembra pari a quella dell’anime vero e proprio, se non addirittura migliore!
|
|
Gli scenari adibiti per i campi di battaglia sono notevolmente migliorati, multidimensionali, interattivi e più vasti! Ogni scenografia ha le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e svantaggi, e dovrete cercare di sfruttare al meglio ogni oggetto per riuscire a spuntarla sul vostro avversario! Vi faccio un esempio con questa immagine.
Come per i precedenti giochi di Ultimate Ninja e Ultimate Ninja 2, ci saranno due tipi di modalità giocabili.
La modalità storia: potrete controllare il giovane Naruto all’interno di Konoha per fargli svolgere tutte le missioni che gli verranno assegnate (saranno circa un centinaio), interagire con gli abitanti e girovagare liberamente per le strade. La storia sarà basata, come al solito, sulla saga originale dell’anime, quindi anche le missioni saranno più o meno simili. Inoltre avrete la possibilità di fare dei mini-giochi per mettere in atto le vostre abilità, ad esempio inseguimenti sui tetti, balzi e capriole sospesi nel vuoto e molto altro!
Tutto questo sarà accompagnato da Boss intermedi (come Manda, Shukaku, Gamabunta…) e nemici che, ovviamente, dovrete sconfiggere per poter proseguire la vostra avventura.
Modalità Combattimento: questa non è altro che la classica sfida tra Team: il vostro (ovviamente saranno 3 persone) e quello avversario. Gli altri componenti della squadra si potranno solamente richiamare tramite i tasti situati dietro al Joystick (L1, R1).
Avrete poi a disposizione delle mosse speciali (i Jutsu, però, si potranno attivare solamente tramite una serie di combo effettuati durante il combattimento). Inoltre dovrete fare attenzione alle quattro barre energetiche che avrete sullo schermo! Le prime due indicheranno la salute del vostro personaggio (vita quella verde/beige, chakra quella azzurra), la terza riguarderà la salute dei vostri personaggi di squadra (precisamente quella arancione sotto al cerchio dove sono) e l’ultima, ossia quella a sinistra allo schermo, che vi permetterà, una volta che si sarà riempita del tutto (tramite colpi inferti, ricevuti e combo portate a termine), di poter effettuare i vostri Jutsu (ossia le tecniche speciali…).
Che personaggi ci sono?
Dunque, in questo videogioco troverete ben 25 personaggi giocabili, più 10 di supporto (che potrete solamente richiamare e non usare direttamente).
Andiamo a vederli insieme!
|
|
Gli altri personaggi di supporto, e quindi non utilizzabili direttamente, sono:
- Shizune
- Kurenai
- Yuhi
- Asuma
- Anko
- Tayuya
- Kidomaru
- Jirobo
- Sakon
- 1°Hokage (solo se ordinate il gioco da Gamestop o EB Games)
- 2°Hokage (solo se ordinate il gioco da CrazyGames.com)
Ed ora arriviamo alle votazioni!
- Grafica: molto colorata e praticamente uguale all’anime in stile Cell-Shading (8.5)
- Sonoro: musiche originali (7.5)
- Giocabilità: molto veloce ma un po’ troppo semplice (7.5)
- Longevità: medio-alta, aumentabile se si gioca in rete (8)
- Voto complessivo: 7.5
Il gioco, come tutti gli altri, ha i suoi pro e i contro.
Pro: tanti personaggi rispetto ai precedenti giochi, graficamente bello, due modalità di gioco.
Contro: controlli dei personaggi troppo semplici. Se non avete la connessione online, potrebbe finire subito, come detto poco più sopra, e ha una sola Tecnica Suprema per ogni personaggio.
Di questo videogioco, inoltre, potrete scegliere due versioni: quella normale e la “Collector’s edition”. Ques’ultima ha in più solamente un cd con le soundtrack originali dell’anime di Naruto e due copertine differenti, di fronte Naruto e Sasuke semi-trasformati e sul retro lato solamente Naruto.
Ah, dimenticavo! Ovviamente non avrete a disposizione subito tutti i personaggi, ma dovrete sbloccarli man mano che proseguite nella vostra avventura assieme a Naruto!
- Gaara: completa “Burning Will of Fire” (Missione Flashback: Leaf Destruction Arc)
- Itachi Uchiha: completa “Fatal Encounter” (Missione Flashback: Tsunade Search Arc)
- Jiraiya: completa “A Match with Pervy Sage”
- Kabuto Yakushi: completa “A Whirling Rasengan Explodes” (Missione Flashback: Tsunade Search Arc)
- Kakashi Hatake: completa Genin Training Arc
- Kankuro: completa “The Aburame Clan” (Missione Flashback: Leaf Destruction Arc)
- Kimimaro: completa “Battle with the Sound Beguns” (Missione Flashback: Sasuke Chase Arc)
- Kimimaro: Curse Marked Second State Mode: completa “A Duel that risks their Bond” (Missione Flashback: Sasuke Chase Arc)
- Kisame Hoshigaki: completa “Toad Sage shows his ability” (Missione Flashback: Tsunade Search Arc)
- Maito Gai: completa “Odd Beast Battles a Scourge” (Flashback Mission: Tsunade Search Arc)
- Maito Gai: Eight Gates Mode: completa “A Duel that risks their Bond” (Missione Flashback: Sasuke Chase Arc)
- Naruto Uzumaki – Nine-Tailed Fox Mode: completa “A Duel that risks their Bond” (Missione Flashback: Sasuke Chase Arc)
- Orochimaru: completa “Sannin Rock Heaven and Earth” (Missione Flashback: Tsunade Search Arc)
- Rock Lee: Eight Gates Mode: completa “A Duel that risks their Bond” (Missione Flashback: Sasuke Chase Arc)
- Sasuke Uchiha: Curse Marked Second State Mode: completa “A Duel that risks their Bond” (Missione Flashback: Sasuke Chase Arc)
- Temari: completa “The Chunin Exam Sleeper Pick” (Missione Flashback: Leaf Destruction Arc)
- The Third Hokage: completa “Unprecedented Mega Battle” (Missione Flashback: Leaf Destruction Arc)
- Tsunade: completa “Tsunade finally opens her eyes” (Missione Flashback: Tsunade Search Arc)
Per ora trucchi veri non se ne conoscono ancora ma, se avete notizie e volete parlarne per aiutare gli altri giocatori, non esitate a scriverli qui sotto nei commenti, eh!
A presto e buona giocata!
Ora solo una mia personale osservazione… non si sono ancora stancati di fare videogiochi su Naruto della PRIMA serie?! Ce ne sono circa una decina… Ne facessero alcuni sullo Shippuden… no? Naruto piccolo secondo me ha un po’ rotto! XD
Fonte immagini: multiplayer.it
Sono d’accordo con te.Sar
Mi aspettavo di peggio, sembra avere un’interessante gamplay
mah vi diro’, mio fratello se l’e’ comprato pochi giorni fa (tanto x cambiare…) e ci sto giochicchiando…
ok e’ divertente sotto certi punti di vista, ma devo dire che a parte l’ottima grafica non ci trovo altro di interessante… le mosse sono quasi sempre le stesse e con gli stessi tasti (dopo un po’ annoiano XD), le missioni nel villaggio sono un po’ tanto sceme xD tipo cose “rompi X oggetti” e superi una missione sta cosa me lascia perplessa… o_o
Mhh che altro c’e’… ok io fin ora sono ancora all’inizio, e ho fatto solamente solo la modalita’ storia, pero’ la trovo troooooooooppo semplice… (ok, lasciando il fatto che gaara mi ha steso subito x 2 volte…. odio…. -.-)
Solo mi sfugge una cosa…. su ogni missione a fare, c’e’ una stella grande e due piccoline di lato, che dovrebbero essere i minigiochi segreti… come cribbio si fanno/trovano? XD
no ok… le stelline a lato sono solo dei punti bonus -.- l’ho notato oggi…
ma resta il fatto dei minigiochi… poi ho scoperto che per avere “vestiti” extra bisogna collegare la ps ad internet… ma non ce l’ho io la connessione x la ps3! uffa T_T
Riguardo la serie shippuden… ad aprile Atari dovrebbe distribuire Naruto shippuden: narutimate accel anche in italia con il titolo Naruto shippuden: ultimate ninja 4.
Infatti vedo che tra le recensioni dei giochi purtroppo manca l’ultimate ninja 3 (il migliore per PS2 riguardante la prima serie del manga).
A proposito… il miglior gioco di Naruto uscito finora è decisamente Naruto shippuden: narutimate accel 2 per PS2, che probabilmente uscirà anche in Italia (ovviamente se le vendite del capitolo precedente saranno soddisfacenti XD). Vi consiglio di cercare i filmati degli ougi, sono spettacolari! 😀
a me piace una cifra!!!!!!!peccato che nn ho la ps3
I every time emailed this web site post page to all my contacts, because if like
to read it afterward my friends will too.