Pokemon: Ridoppiaggio dal primo episodio

Eh sì, dopo il ritorno di Sailor Moon, ci prendiamo la briga di lanciare un’altra “bomba” animata: Pokémon è in fase di ridoppiaggio dal primissimo episodio.

pokemon

Facciamo un passo indietro: perchè è successo questo? Mediaset non ha potuto acquistare la nuova serie perchè, dall’America, arrivavano richieste assurde quali: messa in onda di due puntate (una vecchia e una nuova) intere e all’ora-giorno da loro scelti, l’utilizzo della base originale americana per la sigla Italiana e un adattamento diverso per nomi e “terminologie”.

Così, K2 e Jetix (ora Disney XD) hanno preso la palla al balzo, acquistando e trasmettendo Pokémon Battle Dimension (a cui seguiranno le altre serie inedite, come Pokémon Galactic Battle) più le repliche dei vecchi episodi.
Ridoppiaggio che vede farsi da parte l’ormai storico studio di doppiaggio che ha (da sempre) trattato l’adattamento Italiano dei mostri tascabili: sarà infatti l’America stessa, con l’ausilio dello Studio Asci, a curare l’edizione nostrana di Pokémon, a discapito di Merak Film.

Tutte le voci rimarranno “fedeli” alla vecchia edizione, non spaventatevi però se sentirete qualche new entry che interpreterà personaggi secondari.

La sigla Italiana (un adattamento di quella USA) per il rifacimento della serie è stata affidata a Fabio Ingrosso, che è riuscito a realizzare un pezzo davvero magnifico e che piacerà sicuramente a gran parte dei fans dei mostri tascabili, ve lo facciamo ascoltare:

Pokémon – Prima (nuova) sigla Italiana [Fabio Ingrosso]

Appuntamento quindi su K2 e Disney XD (a orari vari, consultate il palinsesto ufficiale per maggiori dettagli) con i nuovi (prossimamente) e vecchi episodi di Pokémon, alla prossima notizia!

Fonte: Anime Fun

Banner