La Leggenda di Arata: l’Anime in primavera!

Sul 2° e 3° numero della rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan per il 2013 è stato annunciato che l’adattamento a serie televisiva di Arata Kangatari (La Leggenda di Arata) di Yuu Watase è prevista per la prossima primavera. A produrlo sarà lo studio Satelight.

Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli Dei convivono, Arata ha lo sfortunato onore di essere il successore del matriarcale Clan Hime. Questo implica che deve fingere di essere una ragazza o affrontare la morte se il suo vero sesso viene scoperto. Nel giorno dell’inaugurazione un piano per assassinarlo lo costringe a fuggire e in qualche modo si ritrova nel Giappone dell’era moderna. Allo stesso tempo un altro ragazzo di nome Arata Hinohara viene risucchiato nel mondo di Arata e si trova a dover far fronte a diverse persone che attentano alla sua vita.

Yuu Watase(Fushigi Yuji, Alice 19th , Imadoki! e Ayashi no Ceres) ha iniziato la serializzazione di Arata Kangatari nel 2008 sempre sulla rivista Weekly Shonen Sunday. La serie è ancora in corso, con 16 volumi già pubblicati e in Italia l’opera è edita dalla Planet Manga.

Chi di voi ha letto La Leggenda di Arata? Che ne pensate?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Banner