Taranto Comix 17-18 dicembre

Nanodiane e nanodiani pugliesi (ma non solo), il Taranto Comix, nella sua veste invernale, spegne la sua ottava candelina: il 17 e il 18 Dicembre gli appassionati di fumetti e videogiochi di Taranto e di tutta la Puglia si danno appuntamento al Palafiom.

Quali sono le novità dell’edizione 2022 del Taranto Comix?

Dato che volevamo stupirvi con effetti speciali, le grandi novità di questa edizione riguardano la presenza di tre grandissimi ospiti:

  • Eleonora Olivieri, una delle giovani youtubers più seguite d’Italia, che sabato 17 dicembre alle ore 17:00 presenta il suo libro “Il Segreto del Collegio”. Seguirà l’incontro con il pubblico e il firmacopie in partership con Mondadori Bookstore di Via De Cesare –Taranto che ha permesso di avere Eleonora tra noi;
  • Mandrake ed Enzuccio, due nomi sui quali è inutile spendere altre parole in seguitissimi sui social, colorerranno la prima parte del pomeriggio di domenica 18 dicembre. Foto con i fans e tante risate garantite;
  • Vincenzo Schettini ossia il professore di fisica più seguito su Tik Tok che al Taranto Comix (domenica 18, ore 16:00) presenta il suo libro “La fisica che ci piace”. Dopo lo spettacolo sul palco, seguirà il firmacopie del volume.
  • E poi c’è lui, un grande amico del Taranto Comix, ossia il doppiatore di tanti cartoni animati e film Pietro Ubaldi con la sua inconfondibile voce, presente sia sabato che domenica.

Grandissima novità anche per quanto concerne l’area videogames. Per questa edizione abbiamo pensato di allestire una vera a propria sala giochi anni 80, con cabinati originali anni ’80 e ’90, grazie a Pippo ArcadeMan.

Si confermano le due aree ludiche:

  • Area Mattoncini Lego, a cura dell’associazione PUGLIA BRICK, con chili e chili di mattoncini messi a disposizione del pubblico, oltre ad una grande mostra di costrutti originali da loro realizzati;
  • Area Gioco, a cura degli amici di DV Giochi e Ghenos Games che, coadiuvati da Mek Toys, Alc Mellon e Tana dei Goblin, sono pronti a farvi scoprire le tante novità legate al fantastico mondo dei giochi da tavolo.
  • Ritorna il Gruppo Modellisti Jonici che omaggerà i più piccoli con kit di montaggio e un workshop sul modellismo.

Escape Rooms ne abbiamo?

Assolutamente si!

  • La roulotte del Cartomante” di Bruum Escape attende tutti coloro che desiderano cimentarsi in rompicapo all’ultimo respiro.
  • E (solo domenica) avrete modo di immergervi nelle atmosfere de “Il trono di Spade” con la escape messa a punto dal collettivo GoT Puglia.