Arte pop e cosplay in mostra
Arte pop e cosplay in galleria a Milano

Pop art e cosplay

Strada Universal Art Gallery vi invita a una serata dedicata alla pop art e all’arte del cosplaying.
Davide Zanella, in collaborazione con Giudy Chan, nota cosplayer, propone 12 opere nella sua nuova collezione dedicata ad alcuni tra i più conosciuti cosplayer italiani:
Giudy-Chan, Morrigan lynx, Moonchild, Articleopard, Julia Loki, Panna Cosplay, Daniele Prada, Mr.Cionni e la mitica Giorgia Vecchini. Questi i nomi che hanno prestato la loro immagine per ispirare l’artista veneto, pittore-disegnatore ufficiale di Lupin III per l’Italia.

La serata di pop art e cosplay

Durante la serata saranno presenti gli artisti nel loro cosplay. La galleria vi aspetta per un aperitivo in compagnia dell’arte, della bellezza e della follia pop. Uno snodo dello spazio-tempo che parla il linguaggio della pop art, della street art, del fumetto e anche dell’arte dell’artigianato.

La strada art gallery Milano
La galleria come punto d’incontro

La galleria

Questa nuova galleria sui Navigli a Milano è un importante punto d’incontro tra culture e inclinazioni di pensiero come non se n’erano mai visti prima. Lo scambio delle idee e il confronto costituiscono una solida base per capire l’essenza stessa dell’arte, abbracciandone il principio più importante, ovvero la capacità di fare emozionare.
Menti e cuori in movimento per creare e proporre il Bello che può esistere in una realizzazione artistica, sia nella sua espressione visiva che in quella intrinseca allo storytelling degli artisti e dell’opera proposta.
Gli artisti che hanno fondato la galleria (Davide e Cristina in primis) hanno scelto di seguire il loro istinto e percorrere la strada del lavoro atto alla comprensione del gusto collettivo, ma anche di quello individuale. Artisti che si emozionano nel complicato e affascinante mondo dell’arte e dell’estetica dello spazio.
Gli artisti fondatori e quelli ospiti artisti rappresentano un mondo fatto di cultura, di viaggio e conoscenza dell’ “Altro”, lasciano aperte le porte del cuore e della mente per poter recapitare il loro messaggio.

Opere d'arte in galleria
I lavori degli artisti esposti in galleria

Perché “STRADA”.

La strada è un percorso, un passaggio. Come la vita stessa, è un continuo divenire, passo dopo passo. Sulla strada si compiono viaggi, si fanno conoscenze. Sulla strada si può trovare il tempo per parlare, ci si può fermare a salutare o a bere con qualcuno. Sulla strada siamo veri, perché la gestualità del viaggio non racconta menzogne. Siamo in movimento verso qualcosa o qualcuno e l’atto di porre un piede di fronte all’altro in una direzione non può essere frainteso. Creatività, manualità, arte, collaborazione, ascolto, progettazione, sinergie, realizzazione, questi sono alcuni degli importanti strumenti utilizzati per combattere la lotta contro la staticità.

Fonti

Silvio Franceschinelli (DJ Shiru)
Vive qua e là, tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. Creatore del progetto artistico K-ble Jungle.