manga la finestra di Orfeo

La finestra di Orfeo da J-Pop Manga

Una nuova opera firmata dall’autrice di Lady Oscar, Riyoko Ikeda: La finestra di Orfeo da J-POP Manga, uno degli editori più attenti al recupero di capolavori classici che hanno fatto la storia dei fumetti giapponesi.

Dopo Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, torna in libreria, fumetteria e negli store online la Sensei Ikeda con La Finestra di Orfeo: la storia di due destini, quello di Julius, affascinante rampollo di nobili origini e Isaak, brillante talento dagli umili natali, intrecciati da una leggenda con il potere di scatenare amori e tragedie.

“Non ho idea del perché quella vecchia finestra, ormai in rovina, goda di un nome tanto elegante…”

La Finestra di Orfeo, di Riyoko Ikeda

Fumetto giapponese La finestra di Orfeo
Copertina italiana

La creatrice del fenomenale Le Rose di Versailles – Lady Oscar, ha creato quest’opera, originariamente pubblicata su rivista tra il 1976 e il 1981. La storia prende vita nell’Europa precedente allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e segue le vicende della giovane Julius che, per ottenere l’eredità lasciata dal padre a discapito delle sorellastre figlie di primo letto, è stata costretta dalla madre a fingersi un uomo e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta “finestra di Orfeo” si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare… in un amore tragico e infelice!

«La Finestra di Orfeo fa onore alla sua fama di opera più ambiziosa di Riyoko Ikeda.» Scrive Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP Manga: «Fa sorridere come il famosissimo Le rose di Versailles venga considerata, a confronto, un’opera giovanile della Sensei, con Oscar quasi prototipo del successivo Julius, e i concetti di amore e rivoluzione sempre presenti con una nuova e travolgente forza.»

Una serie completa in 9 volumi, ricca di colpi di scena ed emozionate come poche!

La nuova edizione di un classico

Manga la finestra di Orfeo
Tavola dal manga di Ikeda

Riyoko Ikeda affina la sua tecnica, il suo storytelling e, forte delle lezioni imparate lavorando a Le Rose di Versailles, stende il lavoro di una vita, un’opera matura con personaggi dalle mille sfaccettature che si trovano a crescere insieme al mondo che li circonda.

La nuova edizione di La Finestra di Orfeo sarà disponibile in una collana il cui design ricorda finestre gotiche e gli archi a sesto acuto caratteristici della cattedrale gotica di Ratisbona, dove è ambientata parte della storia: tutti i nove volumi di grande formato sono comprensivi di pagine a colori e sarà disponibile nella sua edizione definitiva in libreria, fumetteria e negli store online dal 24 marzo.

Se vi è piaciuto Lady Oscar, amerete quest’altro capolavoro della Ikeda!
Senza dimenticare un altro classico recentemente uscito, Prime Rose, la nuova opera inedita di Osamu Tezuka – Nanoda

La Finestra di Orfeo

9 Volumi – Serie Completa
Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 400, B/N + Colore
Prezzo – 12,00 € Cad.

Silvio Franceschinelli (DJ Shiru)
Vive qua e là, tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore. In Italia contribuisce a fondare l’associazione Ochacaffè di cui è il responsabile eventi, dirige la scuola di lingue Il Mulino e coordina le sezioni palco e Giappone di festival quali il Napoli Comicon, il Festival del Fumetto di Novegro, il Be Comics a Padova, ecc. Creatore del progetto artistico K-ble Jungle.