The Seven Deadly Sins: manga in pausa

Purtroppo una brutta notizia per tutti i fan più accaniti di una delle ultime serie fantasy più amate  degli ultimi anni. Infatti la popolare serie The Seven Deadly Sins (Nanatsu no Taizai), dopo essere giunta in un punto estremamente interessante in cui assistiamo all’inizio di flashback sul passato di Meliodas, andrà in pausa a causa di problemi di salute dell’autore Nakaba Suzuki.

Il messaggio per i fan, che potete trovare in originale qui sotto, si traduce così:

Come sempre, grazie tante per aver letto “The Seven Deadly Sins”. A causa del ricovero del sensei Nakaba per un’operazione chirurgica, “The Seven Deadly Sins” andrà in pausa per un po’.  Vi preghiamo, non vi preoccupate, le sue condizioni di salute non sono gravi e sta bene.

Inoltre, nonostante la serie regolare resterà in pausa per un po’, le storie speciali secondarie continueranno ad essere pubblicate. La serializzazione della serie principale riprenderà sul numero 7 del 2017 (che sarà disponibile da mercoledì 18 Gennaio 2017)

Dipartimento Editoriale di Weekly Shonen Magazine


In fondo si trova un messaggo scritto a mano da Nakaba che dice:

Mi spiace di dover andare in pausa, ma ho intenzione di riprendere la serializzazione non appena le mie condizioni di salute lo consentiranno. Ma continueremo a tenerci in contatto attraverso le mini serie! Grazie tante per continuare la lettura e ci rivedremo prestissimo!

Nakaba ha iniziato la pubblicazione sulla rivista settimanale di Kodansha, Weekly Shonen Magazine, il 10 Ottobre 2012, ed è tutt’ora in corso dopo aver accumulato ben 23 volumetti.

La serie fantasy comincia con la ricerca della principessa Elizabeth Lionesse dei ricercatissimi Seven Deadly Sins, sette potentissimi ex-cavalieri del regno ricercati per aver ucciso Zaratras, il Comandante dei Cavalieri Sacri. Per caso la ragazza si imbatterà in Meliodas, un ragazzino a capo di una taverna che si rivelerà il Capitano dei Seven Deadly Sins e salvando la ragazza, assieme a lei comincerà un viaggio che lo porterà alla ricerca dei suoi vecchi compagni dispersi e della verità su cosa accadde il giorno in cui morì Zaratras e furono costretti a dividersi per non dover combattere contro i precedenti alleati.

La serie ha ottenuto così tanto successo in patria da aver ottenuto un primo adattamento animato di 24 episodi a cavallo tra il 2014 e il 2015, due ova e un secondo adattamento animato in 4 episodi ad Aprile del 2016. La serie è pubblicata in Italia da Star Comics ed è giunta al 16° volumetto pubblicato a Novembre, con il 17° in pubblicazione per i primi di Gennaio.

Fonte: Crunchyroll